giovedì 10 marzo 2016

Game Of Thrones Season 6 - Trailer Frame By Frame




Oggi volevo analizzare il trailer appena uscito della sesta stagione di Game Of Thrones, dato che come sempre le immagini sono appositamente tante, veloci e spesso confuse.
Prima di cominciare vi ricordo di seguirmi sulla Pagina Facebook, di commentare con le vostre opinioni e se volete aiutarmi condividete l'articolo! :)
Bene, procediamo.




IL VIDEO COMPLETO CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO
FATTI DAI RAGAZZI DI 'Game Of Thrones - Italy' LO TROVATE QUI.

Prima di ogni analisi metterò l'immagine ed il minuto esatto della scena di cui parlo, alla fine poi una mia opinione complessiva su tutto il trailer e quello che mi aspetto.




0:08 - Jon Snow è a terra MORTO (se avevate dubbi vi conviene eliminarli perché è proprio morto!), comunque è strano che lo abbiano lasciato lì completamente solo e
tra l'altro non si vede neanche Spettro.


0:10 - L'imbarcazione con Jaime e Mircella torna ad Approdo del Re; il gemello Lannister viene a conoscenza  di quello che è successo tra Cercei e l'Alto Passero.
Vediamo una Cercei molto provata oltre che ovviamente arrabbiata, Jaime la consola e sembrano attenuarsi i dissidi che si erano creati tra i due.


0:18 - Vediamo Davos che... Boh, non si capisce dove sia esattamente (di sicuro al Nord), secondo me ha appena appreso della sconfitta e la morte (?) di Stannis.


0:20 - Qui invece vediamo Roose Bolton con il figlio, dopo la fuga di Sansa e Theon/Reek credo che Ramsey verrà "sgridato" dal padre più incavolato di lui (che bello!).


0:24 - Il corpo che brucia dovrebbe essere quello di Stannis, e l'esercito del Nord (forse) combatterà i Bolton (?).


0:26 - Una Melisandre "sconvolta" con Davos (presumo alla Barriera), dopo che Stannis è stato sconfitto capisce che non era lui "il salvatore", e sappiamo tutti chi sia il vero Azor Ahai! Quello che sono curioso di vedere è come si comporterà Davos con lei dato che i due non si sono mai piaciuti.


0:31 - Jorah va alla ricerca di Dany, ma purtroppo trova solo l'anello della sua "amica"; non gliene va mai una giusta! Credo abbia capito che è stata rapita da qualcuno.


0:39 - Una Dany sporca e divenuta prigioniera/schiava che cerca di capire dove sia e cosa ha perduto. Porella, forse aveva tirato troppo la cinghia; non ho proprio idea di cosa possa succederle, ma sono fiducioso.


0:45 - Quello che dovrebbe essere il Greyjoy Kingsmoot, solo chi ha letto i libri sa di cosa parlo. Speriamo bene, la scena nei libri mi è piaciuta molto e non vorrei non rendesse quanto merita.


0:46 - Vediamo una Sansa sana e salva a colloquio con qualcuno, più che con Theon credo stia parlando con un reincontrato Petyr che le sta dicendo cosa fare. Ha un'espressione abbastanza "poker face", con tutto quello che ha passato poveretta.


0:49 - Vediamo un Tyrion molto preoccupato in una sorta di sotterraneo; si ipotizza possa essere nei sotterranei dove sono rinchiusi i due draghi di Dany oppure si sta semplicemente nascondendo da qualcuno.


0:51 - Il "piccolo" Drogon, dopo aver lasciato Dany tutta sola, sta svolazzando tranquillo (nonostante le ferite). Credete stia cercando la "madre" e che riuscirà a salvarla di nuovo?


0:55 - Il cugino "prete" di Cercei continua la sua battaglia contro il reame e sopratutto la regina, negli istanti che seguono si vedono quello che dovrebbe essere La Montagna in versione zombie e Cercei che dice di accettare la violenza (mai fare arrabbiare troppo la regina!).


1:00 - Questo dovrebbe far parte del flashback di Eddard Stark (e la "benedetta" Tower Of Joy), che possiamo presumere essere il primo del gruppo (quello con la spada in alto).


1:04 - Arriva Jack Sparrow o sono più probabilmente i Greyjoy alla ribalta!


1:05 - Un bel Ditocorto che proseguendo l'attuazione dei suoi piani (quasi rovinati da Sansa) sta guardando... boh, la piccola Stark (?).


1:07 - Gli arcieri Bolton all'attacco contro qualcuno, non si vede chi ma credo contro gli uomini del nord ancora fedeli agli Stark (?) o l'esercito di Stannis/Bruti.


1:08 - A Meeren la stanza di Dany viene attaccata e non capisco perché dato che l'hanno vista tutti volare via; qui mi riallaccio al precedente frame in cui si vede Tyrion nascondersi/scappare/cercare. Basta non facciano morire Missandei e Verme Grigio perché mi incacchierei parecchio!


1:08 - Theon viene trovato/catturato da un esercito, spero non sia quello dei Bolton (anche se piuttosto probabile) perché se no possiamo dire addio al piccolo Greyjoy!


1:09 - Euron Greyjoy che riceve il consueto trattamento riservato agli uomini di ferro. Anche qui sa di cosa parlo solo chi lettoi libri.


1:09 - Jaime e Cercei che riprendono gli atti incestuosi dopo molto tempo, forse la regina aveva bisgno proprio di questo per riprendersi dai tragici eventi. Spero solo non ripropongano la macabra scena simile a quella accanto Joffrey morto; comunque speravo in un Jaime più scontroso verso la sorella (però oh, vai a dire di no ad una così!).


1:11 - La Briennona nazionale che dopo Stannis (?) continua a mietere vittime, io non posso fare a meno di adorarla!


1:12 - Melisandre che "ehy Giovanni Neve se mi spoglio resusciti?!". Almeno credo stia per "fare qualcosa" al morto più discusso dell'ultimo anno.


1:13 - Ed eccolo qui Jon Snow, morto e riposto finalmente su un letto. La mano che gli chiude gli occhi sembrerebbe quella di un uomo (Davos?).


1:14 - Arya in versione Assassin's Creed che salta tra i palazzi (in questo momento i miei occhi sono a forma di cuore!) Non vedo l'ora di guardarla in azione, hype a mille.


1:16 - Una delle scene erotiche che pian piano si vedono sempre meno nella serie (purtroppo!). Quella a destra sembrerebbe essere Asha Greyjoy sorella di Theon.


1:16 - Di nuovo flashback, vediamo un soldato della corona dei Targaryen combattere contro qualcuno.


1:17 - Una scena strana e credo abbastanza importante, vediamo il nostro bruto preferito Tormund combattere in una battaglia (molto confusa) e dietro di lui si intravede lo stemma dei Bolton!


1:17 - Ed ecco il frame più discusso di tutto il trailer, molti infatti vedono nell'uomo a cavallo (che ho cerchiato in rosso) il caro "defunto" Jon Snow; sara lui? Personalmente vedo solo un soldato con i capelli lunghi e credo sia impossibile capire se sia davvero Jon, quando si dice che la mente ti fa vedere ciò che vuoi vedere! :D


1:18 - La bella e bistrattata Margaery Tyrell con l'Alto Passero, nuova alleanza o continue "torture"?


1:19 - Una "spaventosa" Arya ormai cieca (personalmente è la storyline che aspetto di più!).


1:19 - Esercito Lannister/Baratheon contro Alto Passero, un reinnamorato Jaime e una Cercei più incazzata che mai riusciranno a prevalere e ad avere vendetta?


1:20 - Sansa che scappa nella foresta innevata, ma da chi? Da Petyr o è stato proprio quest'ultimo a dirle di andare da qualche parte? Oppure ancora non c'entra nulla Petyr (anche se qualche secondo prima si vede anche lui in un paesaggio simile)?


1:22 - Altra scena stradiscussa nelle ultime ore. Vediamo Brann (in piedi) accanto al capo degli Estranei, tutti noi e ovviamente lo stesso piccolo Stark alla visione di ciò abbiamo pensato WTF, no? Io credo si tratti di uno dei "sogni" di Brann, anche se spererei fosse una cosa reale; quello che è sicuro è che la sua storyline è un'altra di quelle che aspetto con ansia!


1:35 - Ultima scena del trailer, Davos cerca di proteggere (con Lungo Artiglio) il corpo di Jon Snow dai Guardiani della Notte. Da notare il bellissimo Spettro accanto al corpo del padrone, non si capisce se il metalupo sia anch'esso morto perché nonostante stia per cominciare una schermaglia lui sembrerebbe restare fermo, però nei precedenti frame col corpo di Jon il "cagnolino" non si vede. O magari Spettro serve proprio per "fare qualcosa"/salvare Jon Snow? Ai posteri l'ardua sentenza!

--- --- ---

Bene, il trailer finisce con questa scena; io posso solo dire che non sto più nella pelle. Certo avrei preferito prima leggere il libro e poi guardare questa sesta stagione, ma sappiamo tutti che dobbiamo metterci l'anima in pace perché lo zione George non farà uscire il sesto volume prima di fine anno (figuriamoci poi l'ultimo libro!).
Ho anche molta paura perché essendoci avviati verso la conclusione mi aspetto molto e non vorrei essere deluso (come le due ultime stagioni).
Manca poco più di un mese, voi che ne pensate di questo trailer? Fatemelo sapere nei commenti e se volete supportare un pazzo come me, che è stato (letteralmente) 4ore a fare screen e cercare il minimo dettaglio ed inserire il tutto qui, condividete l'articolo! :)
Altre considerazioni e quant'altro le trovate sulla Pagina Facebook.
Joe Bee

Nessun commento:

Posta un commento