lunedì 18 aprile 2016

I Consigli Di Joe - "Stardust" di Neil Gaiman




Ed eccoci col Consiglio del Giorno, vi ricordo che queste non sono recensioni ma semplici e veloci consigli di letture che mi sono piaciute e che credo possano interessare anche voi; inoltre tutti questi 'Consigli del Giorno' li pubblico qualche giorno prima sul mio Canale Telegram e poi li riporto qui ogni lunedì.
Passate dalla Pagina Facebook, lasciate un commento col vostro parere e se volete aiutarmi condividete! :)
Bene, procediamo.





Autore: Neil Gaiman
Titolo: Stardust
Editore: Mondadori
PUOI RECUPERARLO SCONTATO QUI.


Tristan decide di portare alla sua amata la stella che hanno visto cadere insieme, in cambio lei le offrirà un bacio.
Così il protagonista parte alla scoperta di Faerie, un mondo incantato dove dovrà affrontare pericoli (come streghe, navi volanti e tanti personaggi tipicamente fantasy) e dovrà avere coraggio.
Ma cosa più importante, questo viaggio porterà il protagonista sopratutto alla scoperta di sé stesso, lo farà maturare e cambierà le sue priorità di vita.

Stardust è da leggere, ti lascia qualcosa dentro e ti fa riflettere pur avendo un carattere fiabesco ed una modalità di scrittura molto semplice e lineare!
Ambientazioni fantastiche, surreali e magiche descritte nei minimi particolari che coinvolgono il lettore al 100% vi faranno innamorare dell'opera.
Tutti gli appassionati del genere o ancor di più del fumetto, conosco Neil Gaiman per le sue grandi opere; beh questa di certo non è da meno!
Il modo semplice in cui riesce a catturare e a lasciare qualcosa è stupendo, è uno di quei libri che consiglio sempre agli appassionati del fantasy e non; sia per rilassarsi con una lettura interessante sia per riflettere ed apprendere molto.

Joe Bee

Nessun commento:

Posta un commento