venerdì 23 ottobre 2015

Acquisti libri, fumetti e manga settembre/ottobre 2015




Salve amici e ben ritrovati con il consueto appuntamento de "Gli Acquisti Del Mese", ho avuto un po' di problemi ed impegni a settembre quindi ho deciso di unire gli acquisti di due mesi.
Come al solito prima di cominciare vi invito a lasciare un like alla Pagina Facebook Joe Bee, dove potete seguirmi e non rischiare di perdervi nulla come anticipazioni degli articoli, news, recensioni brevi, contest e tanto altro!
Inoltre vi consiglio di seguirmi come 'Lettori Fissi' qui sul Blog (trovate il tasto Segui sulla Home e qui a sinistra) per restare sempre aggiornati su tutti gli articoli; se volete aiutarmi a fornirvi sempre un lavoro migliore mi raccomando commentate e condividete i post sia qui che su Facebook.
Bene Procediamo! :)



LIBRI



Autore: Gene Wolfe
Titolo: L'Ombra del Torturatore;
L'Artiglio del Conciliatore.
Editore: Fanucci Editore
Genere: Fantasy

PUOI ACQUISTARLI A META' PREZZO QUI: 1° VOLUME, 2°VOLUME!


I primi due volumi (di cinque) del Ciclo de "Il Libro Del Nuovo Sole" di Gene Wolfe, uno dei migliori scrittori Fantasy moderni e secondo me troppo sottovalutato dalla critica nostrana; considerato dai suoi colleghi un vero genio, come ad esempio un certo Neil Gaiman che afferma "E' il miglior scrittore Fantasy!".
Da tempo erano nella mia lista dei recuperi e appena li ho visti al 50% su Amazon (l'offerta è ancora attiva, trovate i link sopra) non ci ho pensato due volte e li ho presi; ho letto qualche pagina fino ad ora ma vi assicuro che coinvolge parecchio ed ha una scrittura scorrevole e rilassante.
Ne parleremo presto con una recensione specifica non temete, intanto fidatevi e recuperateli! :)





Autore: Jeff VanderMeer
Titolo: Annientamento
Editore: Einaudi
Genere: Fantascienza, Fantasy, Thriller
ACQUISTALO AL 15% QUI

Primo volume della Trilogia Dell'Area X di Jeff VanderMeer, tutti i 3 volumi sono già usciti e pubblicati da Einaudi; io ho preso il primo e non me ne sono pentito!
Questo autore è in grado di miscelare bene il Thriller al Fantascientifico e al Fantasy con un linguaggio proprio della Letteratura con la L maiuscola, sono rimasto piacevolmente colpito e non vedo l'ora di parlarvene per bene con un articolo a parte!
Sopratutto non vedo l'ora di acquistare il 2° volume e "mangiarmelo" in men che non si dica, le copertine poi sono stupende; anche qui vi consiglio quindi di prenderlo, sono sicuro vi coinvolgerà parecchio.




FUMETTI E MANGA





Autore: Alessio Spataro
Titolo: Biliardino
Editore: Bao Publishing
Genere: Romanzo grafico in bicromia
ACQUISTALO QUI CON LO SCONTO!


Quando ho letto dell'uscita di questa graphic novel italiana ero sinceramente un po' scettico, ma essendo cresciuto con pomeriggi interi ad acqua e biliardino non potevo almeno non provarlo, così sono anche andato alla presentazione fatta alla Feltrinelli di Milano.
Sono rimasto estasiato dalla mole di lavoro e di recupero del materiale fatto dall'autore (siciliano come me), una cosa pazzesca.
Il disegno accompagna perfettamente la storia (vera) del protagonista fatta di tante sventure e drammi, sono sicuro che resterete incollati al fumetto pagina dopo pagina finché non avrete finito la lettura.
Anche per questo volume uscirà un articolo a parte, e QUI trovate la dedica e lo sketch che mi sono stati fatti dall'autore alla presentazione ;)






Autore: Okada/Oishi
Titolo: I Miei 23 Schiavi
Editore: Planet Manga
Genere: Thriller
PUOI PRENDERLO QUI

Avevo riposto molte speranze in questo nuovo manga, credevo fosse un bel Seinen di quelli che fanno riflettere o magari solo rilassare; tutte speranze spazzate via dopo il primo capitolo!
Di una bruttezza unica, una trama becera e inutile, linguaggio scurrile senza senso e mal posto e tutto molto prevedibile, praticamente ho buttato via 6,50€.
Non ve lo consiglio assolutamente a meno che non siate di quei giappominkia che leggono robe a caso solo perché provenienti dal Sol Levante, in quel caso vi ho lasciato il link Amazon sopra! :D





Autore: Andrea Aprile/Gaspard Njock
Titolo: Aldo Manuzio
Editore: Tunuè
Genere: Graphic Novel Storico/Letteraria
PUOI ACQUISTARLO SCONTATISSIMO QUI!


Aldo Manuzio, uno dei più grandi Letterati Italiani ed ideatore dei libri tascabili, colui che ha cambiato la storia dello studio e della diffusione del sapere; non avete idea di quanti spunti di riflessione offre questa graphic novel e quante cose ho da dirvi a riguardo, ma per adesso mi limito a consigliarvelo assolutamente in attesa della recensione vera e propria che uscirà a breve (ho già cominciato la stesura non temete) e che avrà anche dei collegamenti a quest'altro mio articolo (Digitale vs Cartaceo).
Un piccolo capolavoro che non potete lasciarvi sfuggire! :)





Titolo: Pk Giant (Volumi 11 e 12)
Editore: Panini Comics
Genere: Supereroistico
ACQUISTALI CON LO SCONTO QUI E QUI! :D

Ormai dovreste sapere quanto adoro Pk e questa nuova edizione Giant ci voleva proprio, questi due volumi sono ricchi di azione, colpi di scena e super disegni mozzafiato; purtroppo non è ancora stato annunciato il cofanetto dalla Panini ed io continuo ancora ad usare l'hastag #Box4Pk nella speranza di un annuncio che secondo molti ci sarà di sicuro (speriamo).
Che dire, se non lo avete ancora fatto recuperate Pk, il miglior supereroe made in Italy! :)






Autore: Zerocalcare
Titolo: La Profezia Dell'Armadillo
Editore: Bao Publishing
PUOI ACQUISTARLO SCONTATO QUI!


Non ho mai letto nulla di Zerocalcare a parte qualche storia breve (come quelle su Internazionale), ma quando ho visto che su Amazon c'era l'edizione Kindle di tutti i suoi volumi a soli 1,99€ per un giorno, non ho esitato un attimo a prenderne almeno uno (se seguite la mia Pagina Facebook sapete che vi ho subito avvisati, fatemi sapere quale avete preso voi).
A detta di molti "La Profezia Dell'Armadillo" è l'opera migliore di Zerocalcare, io non posso pronunciarmi a riguardo perché non l'ho nemmeno letto ancora dati i troppi impegni; appena finirò la lettura vi farò sapere la mia opinione su Facebook, non credo farò un articolo a parte sul Blog. 






Autore: Atsushi Kaneko
Titolo: Wet Moon
Editore: StarComics
Genere: Seinen/Thriller, Giallo, Psicologico
ACQUISTALI CON LO SCONTO QUI E QUI, NON LASCIARTELI SFUGGIRE!


Già solo leggendo l'autore dovreste spendere i vostri soldi per questo manga ad occhi chiusi! :D
Kaneko, si proprio l'autore di Soil (se non hai ancora letto il mio articolo su Soil sei una brutta persona e devi recuperarlo subito QUI!), arriva in Italia con quest'altro super Seinen che mi sta facendo impazzire!
Avevo già dato la notizia di tutte le opere inedite in Italia di Kaneko che sarebbero arrivate grazie alla StarComics (la notizia QUI), e la prima non mi sta affatto deludendo; appena finirò questa prima serie con il 3° volume credo di parlarne per bene con un articolo.
Intanto vi consiglio di prenderlo, poi sono solo 3 volumi non potete perderlo! ;)






Autore: Robert Kirkman
Titolo: Outcast. Il Reietto
Editore: Saldapress
Genere: Horror, Thriller
PUOI ACQUISTARLO QUI!


Questo ragazzi miei è un gran bel fumetto, mi piace da matti come sviluppa la storia Kirkman e mi piace molto l'aria che ti fa respirare nel leggerlo sia con la storia che con i disegni.
Molti sono rimasti delusi e dicono annoi parecchio, beh a parte che si sa che Kirkman comincia sempre con i piedi di piombo prima di sparare a mille i colpi di scena e l'azione vera e propria, a me non ha annoiato affatto e non mi spiego come si fa a definirlo noioso.
Che l'edizione bonellide non sia delle migliori per gustarsi la storia è vero, ma per questo usciranno i nuovi formati brossurati contenenti 4 capitoli bonellidi alla volta; io credo li seguirò entrambi!
Spero solo che Outcast non si trasformi nel nuovo The Walking Dead mangia soldi dei fans; con la nuova serie riguardante proprio Outcast la sensazione non è delle migliori :D






Autore: Isayama/Snark/Suruga
Titolo: L'attacco Dei Giganti - Birth Of Rivaille 2
Editore: Planet Manga
ACQUISTALO QUI!

Il secondo (ed ultimo) volume di questo spin-off su Rivaille de L'Attacco Dei Giganti, non posso dire che sia chissà che capolavoro ma di sicuro tra tutti gli spin-off usciti fino ad ora è il migliore.
Forse è anche merito del protagonista (mio personaggio preferito della serie), ma mi è garbato parecchio e mi sento di consigliarvelo, naturalmente se avete tante cose in lista non mettetelo tra le priorità! :)





Autore: Spencer/Rosanas
Titolo: Ant-Man 2
Editore: PaniniComics
Genere: Supereroistico
PUOI RECUPERARLO QUI!


Come vi ho già detto quando ho preso il primo volume questa è la prima serie comics americana letta in vita mia; devo dire che non mi dispiace affatto!
Forse è il personaggio che va a genio ai miei gusti, in teoria i supereroi non mi piacciono granché se non per qualche cinecomics, ma Ant-Man riesce a farmi ridere, rilassare e leggere quelle scene d'azione non pesanti.
Un fumetto leggero e al contempo profondo da leggere in santa pace per far svagare la mente; consigliatissimo! :)






Autore: Robert Kirkman
Titolo: The Walking Dead (Volumi 11 e 12)
Editore: Saldapress
Genere: Horror, Thriller
PUOI RECUPERARLI QUI  E QUI SCONTATI!

Come sapete e avrete visto dagli scorsi acquisti sto cercando di recuperare The Walking Dead in formato bonellide, naturalmente lasciando perdere tutte le VariantCover.
Che dire, fino ad ora mi sta piacendo da matti anche se piano piano comincia ad essere abbastanza ripetitivo e credo che lo diventerà sempre di più; ma continuerò a prenderlo assolutamente, mi piace troppo il lavoro di Kirkman e finché non saprò qualcosa sul perché di questi zombie non smetterò! :D
Voi che ne pensate di TWD, credete sia uno di quei fumetti diventati troppo commerciali e quindi l'autore allunga all'inverosimile la storia? Fatemelo sapere nei commenti.







Autore: Zerocalcare
Titolo: Comandante Nasrin
Editore: Giornale Internazionale
Genere: Report a Fumetti


Il report di Zerocalcare continua su Internazionale, dopo aver preso il primo ed essere rimasto piacevolmente scosso non potevo perdermi il secondo.
Così come il primo mi è piaciuto tanto, emozionante e motore di riflessioni, una lettura profonda che va fatta con calma; se non lo avete recuperato avete fatto male. Cercatelo da qualche parte e leggetelo, credo che come è successo per il primo report la Bao stamperà un volume a parte anche per questo, in quel caso prendetelo subito (seguitemi sulla Pagina Facebook e se arriverà ve lo dirò subito!).




Bene ragazzi gli acquisti di questi due mesi finiscono qui, non sono proprio molti (tra l'altro credo di aver dimenticato qualcosa, che se ricordo inserisco nel prossimo Acquisti del Mese) ma sto risparmiando per novembre; ho da comprare un'infinità di roba tra recuperi di libri, nuove uscite e graphic novels eccezionali, non vedo l'ora di parlarne insieme a voi!
Voi cosa avete acquistato in questi due mesi, avete qualcosa da consigliarmi o siete delusi da qualcosa che ho preso io? Fatemi sapere tutto nei commenti, non aspetto altro!
Ricordatevi di seguirmi sulla Pagina Facebook (a breve ci sarà il 3° contest tra l'altro) e di iscrivervi come 'Lettori Fissi' qui sul Blog, tranquilli che è gratis. :D
Io vi saluto e vi do appuntamento su Facebook, Twitter e qui sul Blog dove usciranno a breve tantissime recensioni che ho già iniziato a scrivere; un abbraccio (alla Gianni),

JOE BEE.



Nessun commento:

Posta un commento