venerdì 5 febbraio 2016

Acquisti Libri, Fumetti & Manga Dicembre 2015/Gennaio 2016




Salve amici, eccoci con un nuovo "Acquisti Del Mese", questa volta gli acquisti fanno riferimento a due mesi perché in questo periodo sono stato troppo impegnato e ho preferito unire due mesi insieme con calma piuttosto che pubblicare quelli di dicembre in fretta e furia; come al solito ho preso un bel po' di roba interessante (anche se ho acquistato meno del solito).
Prima di cominciare però vi invito come sempre a passare dalla mia Pagina Facebook "Joe Bee" e lasciare un bel like, troverete tante belle cose che non metto qui sul Blog come commenti a caldo, foto, anteprime, news, contest e tanto altro; non mancate!
Potete inoltre iscrivervi come 'Lettori Fissi' del Blog (trovate il tasto qui a sinistra o in Home in alto a destra), così non vi perdete niente quando pubblico qualcosa!
E dulcis in fundo, ho creato un Canale Telegram dove ogni giorno (o quasi) consiglio delle letture, andate a dare un'occhiata.
Mi raccomando, commentate e condividete con i vostri amici per aiutarmi a fornire sempre più articoli e sempre più interessanti!
Bene, procediamo :)






LIBRI



Autore: Andrzei Sapkowski
Titolo: La Spada Del Destino
Editore: Editrice Nord
Genere: Fantasy
PUOI RECUPERARLO SCONTATO QUI! 

Dopo aver letto il primo volume della Saga di The Witcher (Il Guardiano Degli Innocenti) mi sono innamorato di questo autore, ha uno stile di scrittura davvero eccezionale; semplicissimo ma altrettanto scorrevole e coinvolgente.
La storia poi è eccezionale, benché ancora per i primi due volumi si tratta più che altro di prequel o antologie alla saga vera e propria. Ogni volta che comincio a leggere non finisco più, mi piace come sia semplice ma al tempo stesso  così immersivo ed emozionante.
Io straconsiglio di cominciare questa saga, nel frattempo devo ancora finire questo secondo volume ma già mi ha preso più del primo! :D




Autore: J.R.R. Tolkien
Titolo: Il Silmarillion
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
RECUPERALO QUI CON LO SCONTO! :)

Devo davvero presentarvi un titolo del genere? Stiamo parlando di Tolkien, solo questo dovrebbe bastare per acquistarlo! :D
Scherzi a parte, Il Silmarillion è uno dei capolavori del "Dio del fantasy" ed è una sorta di prequel a tutti gli avvenimenti delle saghe de Il Signore Degli Anelli e Lo Hobbit; rimasto incompiuto resta comunque uno dei suoi lavori migliori (per molti IL lavoro migliore).
Lo avevo già letto, ma in digitale; approfittando del compleanno di mio fratello l'ho regalato a lui, conscio del fatto che  potrò comunque rileggerlo e questa volta in cartaceo! :D
Se non avete mai letto questo volume signori miei non so cosa stiate aspettando, recuperatelo e leggetelo immergendovi in tutto quello che il maestro Tolkien ha saputo dare.




Autore: Stephen King
Titolo: L'Ultimo Cavaliere
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Fantasy
PUOI RECUPERARLO SCONTATO QUI

Finalmente ho recuperato il primo volume di questa splendida saga, La Torre Nera, del grande Stephen King. Per adesso l'ho solo sfogliato, sempre causa esami, ma ho un'incontenibile voglia di leggerlo; a qualsiasi persona ho chiesto consigli per una saga fantasy mi ha sempre  risposto di recuperare questa tra le prime che non ho mai letto.
Quindi finiti gli esami recupererò prima le letture arretrate, poi mi dedicherò anima e corpo a questa saga! :D
Nel frattempo fatemi sapere se voi l'avete letta e cosa ne pensate, è davvero così bella? Aspetto i vostri commenti!



FUMETTI E MANGA




Autore: Tanaka/Arakawa
Titolo: La Leggenda Di Arslan 2
Editore: Planet Manga
Genere: Fantasy/Storico
PUOI ACQUISTARLO QUI SCONTATO!


Finalmente è uscito il 2º volume di questo manga strepitoso! Io già lo adoro e non vedo l'ora che esca il 3º, mi ha rapito e conquistato. Storia stupenda e disegni sublimi, patos colpi di scena e anche qualche risata; dovreste recuperarlo tutti.
Una delle più belle uscite degli ultimi tempi per quanto riguarda il panorama manga, non troppo pesante ma molto profondo ed emozionante; nel suo piccolo, oltre ad intrattenere riesce anche a far riflettere. Secondo me se ne parla poco per quel che vale, altro che One Punch o My Hero Academia!
Voi che mi dite, lo avete recuperato? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti, voglio vedere cosa ne pensate! :)





Autore: Davide Toffolo
Titolo: Pasolini
Editore: Rizzoli-Lyzard
Genere: Biografia a Fumetti
VUOI PRENDERLO CON LO SCONTO? LO TROVI QUI :)

In realtà questo volume non l'ho comprato, mi è stato regalato dalla mia ragazza; ma lo avevo messo in lista già dall'uscita. A dire la verità mi aspettavo qualcosa di più, ma è stata comunque una lettura godibilissima e rilassante; bello il modo in cui ha sviluppato "l'intervista" a Pasolini e molto significativi il racconto e le neanche troppo velate critiche sociali. Lo consiglio non a tutti, ma a chi vuole conoscere qualche curiosità sul grande personaggio che è stato Pasolini e a chi vuole fare un bel regalo! :)
Anche per questo fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti, mi raccomando.




Titolo: Pk Giant 14 & 15
Autori: Artibani/Ghiglione/Villa - Sisti/Sciarrone
Editore: PaniniComics
Genere: Supereroistico
POTETE PRENDERLI COL SOLITO SCONTO QUI E QUI!

Sempre più soddisfatto da questa collana e sempre più felice che sia stata ristampata dato che le prime edizioni da ragazzino me le ero perse o comunque le leggevo di rado.
Letture rilassanti, divertenti e piacevolissime senza mai cadere nel banale o in cliché troppo infantili; anzi, sono storie molte volte con morali adulte e con ambientazioni davvero uniche e quasi noir.
Da quando è uscito il primo volume ho sempre sostenuto Pk e ne vado fiero... Se solo facessero sto benedetto cofanetto però sarebbe anche meglio! :D




Autore: Shinji Kajio
Titolo: Le Memorie Di Emanon
Editore: PlanetManga
Genere: Storico/Soprannaturale/Fantascientifico
RECUPERALO QUI CON LO SCONTO! 

Praticamente avevo in lista "I Viaggi Di Emanon" pubblicato da poco sempre da PlanetManga, ho chiesto un po' nei vari gruppi se valeva la pena recuperarlo e tutti mi hanno consigliato di leggere prima questo volume, anche se non è proprio un prequel ma proietta per bene nel personaggio e nella storia.
Così l'ho recuperato tramite Amazon e signori miei è stato un grande acquisto, un manga davvero da avere e da leggere (l'ho anche inserito tra i "Consigli Del Giorno" del mio Canale Telegram).
Un manga davvero eccezionale, che ha quel non so che di strano che ti coinvolge parecchio; una storia "assurda" che ti porta a pensare e riflettere sulla nostra civiltà e sul rapporto umano. Molto utile sopratutto in questo periodo devo dire.
Probabilmente presto (esami permettendo) farò una recensione dettagliata qui sul Blog; per adesso vi dico solo che andrebbe acquistato subito!
E voi lo avete letto? Che ne pensate? :)




Autore: Spencer/Rosanas
Titolo: Ant-Man 3
Editore: PaniniComics
Genere: Supereroistico

Come sapete i supereroi non sono il mio forte e non mi è neanche mai venuta voglia di rivalutarli, però negli scorsi Acquisti del Mese vi avevo detto che stavo comunque leggendo questi volumi dato che il film mi aveva messo tanta curiosità sul personaggio e la spesa era minima.
Devo dire che sono molto soddisfatto, mi ha molto intrigato, divertito e rilassato; non certo una delle letture migliori del mondo, ma comunque molto apprezzabile e godibile.
Voi l'avete recuperato? :)



Autore: Héctor Oesterheld/ Francisco López
Titolo: L'Eternauta
Editore: 001 Edizioni
Genere: Fantascienza
RECUPERALO QUI SCONTATO! :)

L'Eternauta è uno di quei capolavori e pietre miliari che ogni appassionato di fumetti o di lettura in generale dovrebbe avere in libreria; purtroppo dato il prezzo non proprio basso delle scorse edizioni non ero mai riuscito a recuperarlo, ma la 001 Edizioni  ha appena stampato un'edizione "economica" e non ho esitato un attimo a prenderlo.
Ho letto solo i primi capitoli (indovinate perchè; bravi sempre per gli esami!), ma ho già compreso perchè è stato sempre osannato e quasi venerato; una lettura eccezionale sotto tutti i punti di vista, ma non mi esprimo di più senza aver completato tutto il volume.
Vi consiglio di approfittare di questa edizione e di non lasciarvi sfuggire neanche lo sconto Amazon (il link è come sempre sopra).
Che mi dite di questo capolavoro?



Autore: Gilbert Henandez
Titolo: Grip - È un piccolo mondo ridicolo
Editore: Edizioni BD
Genere: Thriller
PUOI ACQUISTARLO SCONTATO QUI 

Questo volume mi è stato gentilmente offerto dalla Edizioni BD (in digitale), che ringrazio come sempre, ma come avete notato non ne ho ancora discusso; mamma mia quanto sono stressanti sti esami e quanto tempo mi occupano!
Comunque non voglio spoilerarvi molto perchè mi è piaciuto e vorrei scrivere una recensione dettagliata anche su questo volume ("Joe ma quante recensioni prometti se poi non ne fai neanche mezza?!", lo so ragazzi avete ragione; ma da marzo ho in mente tanti quei progetti che non avete idea! Fidatevi).
Posso solo dirvi che il mix di fantascienza, thriller, pulp e critica sociale mi hanno molto colpito e lasciato soddisfatto a fine lettura; ritmo mozzafiato e anche molte risate che insieme a dei disegni molto funzionali e godibilissimi rendono quest'opera davvero imperdibile!




Autore: Hajime Isayama
Titolo: L'Attacco Dei Giganti 17
Editore: PlanetManga
Genere: Fantasy Horror, Battle Shonen
ACQUISTALO QUI SE TI VA! :)

Un capitolo al mese in Giappone è sempre troppo poco, figuriamoci le uscite dei volumi in Italia (specialmente adesso che sono quasi in pari con quelle jap); quindi si, insieme a One Piece è l'unico manga che seguo assiduamente in scan, ma ovviamente non mi esimo dal recuperare i volumi nostrani quanto disponibili; anche per leggere la traduzione "ufficiale".
Che dire, gli ultimi volumi per me sono i migliori contrariamente a come la pensano in molti ("eh ma non ci sono più mazzate, è diventato noioso" Cit. tipico giappominkia); quando si tratta di fantapolitica e colpi di scena sono sempre felice, e in questi volumi è davvero fatta benissimo. Sembra si stia giungendo quasi alla fine di questa storia eccezionale e gli ultimi fatti raccontati con tutti colpi di scena mi fanno solo venir voglia di leggere e comprare sempre più volumi.
Qual è invece il vostro parere su questa serie sempre molto discussa? :)




Autore: Radice/Turconi
Titolo: Viola Giramondo
Editore: Tunuè
Genere: Narrativa
PUOI RECUERARLO SCONTATO QUI! 

Teresa Radice e Stefano Turconi sono sempre il top!
Dopo "Il Porto Proibito" (di cui ho fatto una recensione, che se non avete letto potete trovare qui) ho recuperato quest'altro volume del duo migliore degli ultimi anni. Non avevo troppe pretese e non mi aspettavo chissà che, ritenendo quest'opera rivolta ad un pubblico di ragazzi molto più giovani di me; invece mi ha subito preso e coinvolto alla grande!
Un'avventura leggera e rilassante, ma non per questo non emozionante o profonda; fa riflettere ed anche tanto, tiene compagnia e in alcuni punti fa commuovere davvero. Non me l'aspettavo, ed essendo stato colpito ancora una volta non posso che adorare sempre di più questi due grandi autori!
Vi invito caldamente a recuperare questo volume, non ve ne pentirete.




Autore: Osamu Tezuka
Titolo: La Cronaca Degli Insetti Umani
Editore: 001 Edizioni
Genere: Psicologico/Drammatico, Seinen
RECUPERALO QUI CON LO SCONTO

Ebbene sì, non avevo ancora letto questo capolavoro del "Dio Dei Manga" Osamu Tezuka; è stato uno dei miei autoregali di Natale e non posso far altro che ritenermi stra soddisfatto come potete ben capire.
Non sto qui a spiegare i pregi di questo capolavoro perchè risulterei più che prolisso e non basterebbe tutto il post; comunque è risultato essere proprio quello che aspettavo, mi ha stupito e catturato come ogni cosa scritta da questo grande autore. Forse tra qualche giorno riesco anche a recuperare La Storia Dei Tre Adolf, non vedo l'ora! :)
Voi invece che ne pensate? :)




Autore: Mihachi Kagano
Titolo: Ad Astra 5
Editore: StarComics
Genere: Storico
PUOI RECUPERARLO QUI, DOVRESTI! :)

Entrato nella mia top 5 di sempre per quanto riguarda i Seinen, ogni volta che esce un volume sono più felice di un bambino al parcogiochi!
Su questa serie ho detto tutto in una recensione (che potete recuperare qui), e con quest'ultimo volume riconfermo tutto quello che ho elogiato; riesce sempre a farmi godere come un riccio e non capisco perchè non sia così seguito.
Ma so che tra voi (o almeno spero) lo comprano in molti, perchè insieme a Soil è il manga più bello pubblicato negli ultimi anni.





Autore: Yusei Matsui
Titolo: Assassination Classroom 11
Editore: PlanetManga
Genere: Thriller Parodistico
RECUPERALO SCONTATO QUI! 

È superfluo ripetervi ancora una volta che causa studio non ho potuto ancora leggerlo, a dire la verità sono indietro di un paio di volumi; ma so che si recupera facilmente per quanto è scorrevole e leggero.
Lo acquisto ancora ad occhi chiusi perchè non mi ha mai deluso, basta prenderlo per quello che è, senza aspettarsi il manga della vita; una lettura easy, rilassante e divertente.
Voi lo seguite? A che punto siete arrivati e che ne pensate? È uno di quei manga con pareri molto discordanti. :)



Bene, con quest'ultimo volume concludo questi Acquisti del Mese; non prima di ricordarvi però alcune news.
Sulla Pagina Facebook è in corso un contest dove potrete vincere un libro o fumetto, si concluderà a breve, quindi se trovate il contest già concluso non disperate perchè ce ne saranno altri come sempre.
Inoltre a fine febbraio/primi di marzo pubblicherò su Wattpad il primo capitolo del mio libro; se siete interessati a leggerlo e a darmi i vostri pareri (anche negativi) vi invito a seguire il mio profilo -> @Joe23Bee
Sul Canale Telegram continueranno i Consigli del Giorno, mentre qui sul Blog troverete presto molte novità e recensioni! :)
Concludo sul serio invitandovi a commentare con le vostre opinioni e richieste e se vi ho fatto interessare a qualcosa magari condividete l'articolo con i vostri amici.

Alla prossima,
JOE BEE.

Nessun commento:

Posta un commento