lunedì 22 agosto 2016

I Consigli Di Joe - "La Leggenda Di Arslan" di Hiromu Arakawa




Ed eccoci col Consiglio del Giorno, vi ricordo che queste non sono recensioni ma semplici e veloci consigli di letture che mi sono piaciute e che credo possano interessare anche a voi; inoltre tutti questi 'Consigli del Giorno' li pubblico qualche tempo prima sul mio Canale Telegram e poi li riporto qui ogni lunedì riveduti, corretti e aggiornati.
Passate dalla Pagina Facebook, lasciate un commento col vostro parere e se volete aiutarmi condividete! :)
Bene, procediamo.






Titolo: La Leggenda Di Arslan
Autore: Hiromu Arakawa
Editore: PlanetManga
Genere: Fantasy Shonen
RECUPERALO SCONTATO QUI


"Nel prosperoso regno di Pars risiede la capitale Ectbana governata dall'indomito e terribile Re Andragoras. Arslan è il giovane principe di Pars, ma non sembra proprio avere le qualità per essere un Re rispettato come suo padre.
All'età di quattordici anni Arslan partecipa alla sua prima battaglia, la quale si conclude terribilmente, difatti perderà ogni cosa; ma governare è il destino di Arslan, il quale quindi inizierà un viaggio per riprendere il trono che gli spetta, aiutato da Daryoon, ufficiale dell'esercito del Re che ha come compito quello di proteggere il legittimo erede al trono."

Adattamento manga da parte della bravissima Hiromu Arakawa (creatrice di FullMetal Alchemist per intendeci) della celeberrima e omonima novel "Arslan Senki" di Yoshiki Tanaka.
Una straordinaria epopea fantasy che ha il sapore dei grandi classici d'avventura, l'epico viaggio di un ragazzo destinato a entrare nella leggenda narrato con maestria unica dall'abile pennino della sensei Arakawa.
Un appassionante shonen di grande successo che nel giro di poco tempo si è anche guadagnato una trasposizione animata diretta da Noriyuki Abe (Bleach).
Io essendo amante del genere sono rimasto davvero stupito ed ho divorato subito tutti i volumi disponibili.
Sottolineando anche dei disegni stupendi con alcuni panorami incredibili, vi consiglio di cominciare davvero questa serie; non ve ne pentirete!


JOE BEE

Nessun commento:

Posta un commento