giovedì 30 luglio 2015

Acquisti libri, fumetti e manga luglio 2015

                  
                         


Salve a tutti lettori e lettrici, eccoci qui con gli acquisti del mese.
Una rubrica che sarà appunto mensile dove vi farò vedere i miei acquisti di libri, fumetti e manga; un modo per discutere insieme in maniera più generale e rapida di tanti titoli.
Ovviamente vi darò come sempre, quando possibile, il link dove poter acquistare i volumi in questione con lo sconto se magari vi interessa qualcosa.



Come al solito vi invito ad iscrivervi come lettori fissi del blog per restare aggiornati, seguitemi anche e sopratutto su facebook (qui) per non perdervi nulla e per avere tante chicche e partecipare ad i contest.
Bene, procediamo! :)


LIBRI



Autore: Fritz Leiber
Titolo: Le spade di Lankhmar
Editore: Nord
Genere: Fantasy

Questo libro mi è stato consigliato niente di meno che dal grande Sommobuta, un fantasy fenomenale in vecchio stile pieno di fantapolitica e crudeltà da fare invidia al buon George Martin; le pagine non sono molte ma quello che leggerete vi basterà per catturarvi in grande stile e farvi amare questo autore.
Costa poco e ve lo consiglio assolutamente, tra l'altro sarà una delle prossime recensioni qui sul blog, quindi ne parleremo meglio in seguito; intanto leggetelo!



Autore: Luca Rossi
Titolo: I Rami del Tempo
Genere: Fantasy

Questo libro invece mi è stato offerto direttamente dall'autore in formato digitale, non ero scettico ma non mi aspettavo nulla; invece sono stato piacevolmente colpito.
Una piccola perla da leggere sicuramente, scorrevole e coinvolgente; è il primo volume della saga (il 2° è già uscito e potete acquistarlo qui), non l'ho ancora finito ma fino ad ora mi sta piacendo tantissimo, consigliato! Anche di questo farò una recensione a breve.
PS: magari se contattate voi stessi l'autore su Twitter o su FB dicendogli che vi mando io riuscite anche voi ad averne una copia digitale! ;)


FUMETTI E MANGA




Autore: Neil Gaiman
Titolo: Sandman Deluxe (vol. 2e3)
Editore: RW Lion (Vertigo)
Genere: Horror, Fantasy, Fantastic
PUOI ACQUISTARLI SCONTATI QUI E QUI

Credo che questi titoli non hanno bisogno di presentazioni no?! L'opera massima di Neil Gaiman nella nuova edizione Deluxe, un capolavoro assolutamente da recuperare; unica pecca può essere il prezzo, ma vista la cadenza a lunga distanza e non proprio regolare può essere preso "facilmente". Basta appunto non fare come me e recuperarne due insieme! :D
C'è da dire anche che il vol.2 è una ristampa con la copertina cambiata, ma fortunatamente è molto più bella questa che quella della prima stampa!



Autore: Neil Gaiman
Titolo: The Sandman Overture 4
Editore: RW Lion (Vertigo)
Genere: Horror, Fantasy, Fantastic

Questo è il 4° volume della nuova serie su Sandman di Gaiman, è un prequel dell'opera originale. Ho cominciato a leggere e ad appassionarmi a Sandman proprio grazie ad essa, e la rileggerò assolutamente tutta dopo aver finito l'opera originaria per non perdermi citazioni e richiami. Questo volume in particolare è una gioia per gli occhi, J.H.Williams III è un illustratore fantastico ed ha creato qualcosa di straordinario. Prendetelo!



Autore: Robert Kirkman
Titolo: The Walking Dead 9 e 10
Editore: Saldapress
Genere: Horror
PUOI ACQUISTARLI SCONTATISSIMI
QUI E QUI

Ebbene si, ho cominciato a recuperare The Walking Dead e mi sta piacendo da morire, questo mese sono arrivato al n° 10 e non vedo l'ora di recuperare i prossimi. Ovviamente avendo tantissime serie da seguire ho preferito prendere l'edizione da edicola per non spendere troppo, ma un giorno forse prenderò i compendium (quando avrò i big money :D).



Autore: Yusei Matsui
Titolo: Assassination Classroom 8
Editore: Planet Manga
Genere: Shonen, Comico/Parodistico

Mamma mia quanto mi piace questo manga, mi fa morire dalle risate ed è scorrevolissimo. Poi guardate le copertine, sono stupende. Una lettura easy da recuperare volentieri, ve lo consiglio tantissimo. In Giappone sembra essere in dirittura d'arrivo, qui in Italia ne avremo ancora per un bel po'. A voi piace? Un giorno farò una recensione per spiegarne le tante chiavi di lettura.




Titolo: PK Giant 9 SPORE
Editore: Panini Comics

 Adoro Pk e lo sto recuperando in questa nuova edizione Giant, questo volume da molti è definito uno dei migliori; personalmente credo ci siano storie molto più belle anche se le scene di Xadhoom sono bellissime da vedere e le basi per la seconda parte della storia sono eccezionali.
Aspetto impazientemente il n°10!



Titolo: Topolino 3110 e 3111
Editore: Disney Panini


Ho recuperato questi due numeri di Topolino (4you) in entrambe le cover per puro collezionismo, specialmente per la copertina con Pluto; credo non sia mai stato unico protagonista della copertina (potrei anche sbagliarmi). Se vi state chiedendo perché non ho preso anche gli altri due numeri sempre con le doppie cover e al prezzo di 1€ beh è facile, perché la Panini ha annunciato il cofanetto con tutti gli 8 volumi e visto che il prezzo sarà basso ho preferito fermarmi ed aspettare.



Bene ragazzi, gli acquisti di luglio finiscono qui. Di solito prendo molte più cose, specialmente manga; ma questo mese non uscivano molte serie che seguivo e poi con i recuperi di Sandman diventava tutto più difficile! :D
Con questa rubrica ci vediamo a fine agosto, ci saranno molti più acquisti.
Fatemi sapere che ne pensate, se anche voi avete acquistato questi volumi, le vostre opinioni, cosa potrei essermi perso e cosa aspettate il mese prossimo.
Vi invito nuovamente ad iscrivervi al blog e a seguirmi su facebook per non perdervi nulla ed avere molte più chicche interessanti.
Alla prossima!

Joe Bee

4 commenti:

  1. Come te sto recuperando Sandman, ma attenderò che finisca per leggermelo tutto d'un fiato, ho letto le prime pagine del primo volume e devo dire che mi ispira tantissimo.
    Mi incuriosisce molto "I rami del tempo", non appena tornato dalle vacanze provvederò ad acquistare il primo libro.
    Hi smesso dalle medie di leggere i Disney ma mannaggia quanto vanno di recente, tra Pk e Topolino ho la bacheca piena :)

    P.s. Ho messo "segui" al blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene per Sandman, leggerlo tutto d'un fiato ti farà restare incollato tutto il tempo e ti coinvolgerà come poche cose!
      Per i Disney io leggo solo Pk, è troppo figo. I topolini normali li prendo solo quando sono da collezione o hanno storie validissime! :)
      Grazie mille per il "segui", il sito sta crescendo e diventerà sempre meglio, promesso! :D

      Elimina
  2. Io questo mese ho recuperato qualche primo numero di qualche manga e qualche spillato sui super eroi. Non ho i soldi per acquistare tutto quello che vorrei. =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È così che si comincia, e poi l'importante alla fine è solamente leggere! 👍
      Alla fine tolti i Sandman io ho speso pochissimo!

      Elimina