mercoledì 1 luglio 2015

5 Curiosità che non sai su Le Cronache Del Ghiaccio E Del Fuoco

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è la famosissima saga fantasy, scritta da George R.R. Martin, che comprende (fino ad ora) 5 libri e che ha ispirato una delle serie-tv più seguita degli ultimi anni, ossia Game Of Thrones.


Molti sono gli amanti sia della saga cartacea che televisiva, ancor di più sono le teorie che circolano sui vari personaggi, su chi morirà o resterà vivo, su chi siederà sul fantomatico Trono di Spade o chi verrà sconfitto.
In pochi però sono a conoscenza di alcune curiosità che impreziosiscono ancor di più la storia ed il lavoro di Martin.




  • Nel 3º libro della saga (che tra l'altro puoi comprare QUI in edizione lusso col prezzo scontato), Brienne di Tarth racconta di quando ad Alto Giardino alcuni cavalieri fecero una scommessa su chi riuscisse a strappargli la verginità, una storia commovente e triste senza alcun dubbio. Ma due di quei cavalieri erano Harry Sawyer e Robin Potter, un chiarissimo riferimento ed omaggio al personaggio di Harry Potter, protagonista dell'omonima saga di J.K. Rowling.




  • Ellaria Sand, amante del Principe di Dorne Oberyn Martell con cui ha avuto 4 figlie, descritta da Oberyn come sessualmente avventurosa e bisessuale, adoratrice della dea dell'amore; è anche lei una figlia bastarda. Suo padre è proprio un nobile di Dorne, Harmen Uller, Lord di Hellholl ed a capo della Casa Uller. È anche presente anche nel gruppo di nobili che accompagnano il Principe Oberyn ad Approdo del Re per il matrimonio di Re Joffrey.               (Anche 4º e 5º libro si trovano scontatissimi QUI e QUI)




  • La strega Maggy la Rana, che fece la famigerata profezia che perseguita da sempre Cercei, altri non è che la bisnonna di Jeyne Westerling. Colei che sposa Robb Stark e praticamente causa la rottura dell'alleanza tra la Casa Frey ed il Re del Nord. Nella serie tv il suo personaggio viene sostituito con un altro, Talisa di Volantis, e muore insieme a Robb durante le cosiddette Nozze Rosse.




  • Petyr Baelish, meglio noto come Ditocorto, quando aveva appena 15 anni combattè per la mano di Catelyn Tully, futura sposa di Ned Stark. Ed il combattimento fu proprio contro un ventenne Stark, Brandon; fratello maggiore di Ned e legittimo erede al Trono del Nord prima della Ribellione di Robert Baratheon. A quanto pare Brandon Stark era più cruento, cinico e forte di Ned, nonostante Petyr non vinse, i complimenti per il coraggio se li merita tutti!  (QUI puoi trovate il 1º libro mentre QUI il 2º, i prezzi sono scontati approfittane!)




  • Durante il Disastro di Valyria fu proprio Daenerys a salvare i Targaryen grazie ad i suoi sogni premonitori. Molti degli individui in cui nelle vene scorre il sangue di drago avevano durante il sonno questi sogni premonitori, chiamati Sogni di Drago; in cui appunto appaiono draghi che danno chiarovegenza, che può essere ereditata dai figli e trasmessa alle nuove generazioni, sopratutto con l'incesto. Daenerys ha dei Sogni di Drago anche prima che nascano i suoi tre "piccoli", sognando più volte un Drago Nero. 



Bene, con quest'ultima curiosità io vi saluto; commentate e ditemi se ne sapevate qualcuna, tutte o  nessuna. O cosa ne pensate.  :)
Vi lascio i link dove potrete trovare TUTTI I LIBRI A PREZZI SCONTATISSIMI IN EDIZIONE  SUPERLUSSO:
 -    -    -   -   
Noi siamo ancora in fase di riscaldamento, presto arriveranno le recensioni serie, consigli su gli acquisti ecc... STAY TUNED E SEGUITEMI SUI VARI SOCIAL!


Joe Bee



Fonte: libri.
Spunto: http://wiki.ghiaccioefuoco.com

2 commenti:

  1. Sapevo solo di petyr anche perche sono solo a meta del 2 libro circa...
    Sono uno di quei pochissimi che dopo aver visto le 4 stagioni del telefilm, si e` buttato sui libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed hai fatto più che bene, come si dice, meglio tardi che mai. Personalmente adoro molto la serieTv, ma i libri non hanno proprio termini di paragone; tralasciando anche il fatto delle storyline diverse!

      Elimina