sabato 5 settembre 2015

Acquisti libri, fumetti e manga agosto 2015





Salve a tutti lettori e lettrici eccoci ritrovati al consueto appuntamento degli acquisti mensili.
Come sempre si dividono tra libri e fumetti, e come al solito vi lascio ogni informazione disponibile ed il link Amazon dove poterli acquistare con lo sconto se vi interessa qualcosa!
Come sempre prima di iniziare vi invito ad iscrivervi come lettori fissi qui sul blog per restare sempre aggiornati, seguitemi anche e sopratutto sulla pagina Facebook (Qui) per tante chicche interessanti, contest (NE PARTIRA' UNO A BREVE) mini recensioni più easy ecc...
Questo mese è stata una spesa normale, abbastanza cospicua ma senza spendere poi chissà quanto; bene procediamo. :D





Libri




Autore: Andrzjei Sapkowski
Titolo: Il Guardiano Degli Innocenti
Editore: Nord (2010)
Genere: Fantasy

Una raccolta di 7 racconti facenti parte del mondo della saga di The Witcher del bravissimo scrittore polacco Andrzjei Sapkowski.
Mi sono convinto ad iniziare a leggere questo autore, è interessante anche sapere che lui stesso ha preteso la traduzione dei suoi libri nei vari Paesi direttamente dal polacco, senza intermediazione dall'inglese, per evitare di perdere qualsiasi sfumatura importante della sua scrittura.
Già solo per questo merita la mia stima! :D
Ho letto solo qualche pagina fino ad ora, posso assicurarvi però che mi ha già catturato; farò una recensione qui sul blog appena l'avrò finito! :)
Consigliato.




Autore: Luca Rossi
Titolo: L'Erede Della Luce
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy


Questo è il secondo volume della saga de "I Rami Del Tempo" di Luca Rossi, se non avete letto il mio articolo sappiate che ho già recensito il primo volume (Qui), che potete comprare a pochissimo (Qui).
Mi è stato offerto questo libro direttamente dall'autore dopo aver visto che mi sono appassionato alla saga; lo ringrazio tantissimo e ve lo consiglio sicuramente. Ancora non ho cominciato a leggere, ho avuto troppi impegni, ma se è bello la metà del primo mi catturerà di sicuro; adesso rispetto la lettura del primo volume ho delle aspettative. :D





Autore: Stephen King
Titolo: L'Ultimo Cavaliere
Editore: Sperling & Kupfer (2013)
Genere: Fantasy

Originariamente pubblicato come romanzo breve e poi rivisto nel 2003 è il primo volume della splendida saga de "La Torre Nera" del grande Stephen King.
Da tanto tempo volevo cominciare questa saga, tutti gli amici a cui ho chiesto un parere mi hanno risposto che è un capolavoro, addirittura uno di loro è stato spinto proprio da questa lettura ad iscriversi a lettere; insomma sono delle opinioni da tenere in considerazione direi! :D
Mi ha sempre fatto tentennare il fatto che fosse molto lunga, siamo quasi al 9° libro, però adesso mi sono convinto; troverete la recensione qui sul blog a lettura finita! :)
Straconsigliato.




Fumetti e Manga




Autore: Atsushi Kaneko
Titolo: Soil 5
Editore: Planet Manga
Genere: Seinen - Thriller, Poliziesco, Mistery

Finalmente è uscito, aspettare 3 mesi è uno strazio ogni volta; ma quando cominci a leggere questo capolavoro capisci che l'attesa viene più che ripagata!
Ho già scritto una recensione su questo manga, se non l'avete letta correte a recuperarla (Qui).
Diventa sempre più bello e coinvolgente, non finirò mai di consigliarvelo; spero tanto che alla Panini lo rimettano almeno bimestrale, ma dipende da noi, purtroppo è sottovalutato dai tipici giappiminkia che non appena una lettura è un po' più impegnativa la catalogano come "noiosa", e non vendendo troppo la Panini previene un eventuale flop allungato la cadenza!
Mi raccomando, COMPRATE SOIL!





Autore: Motoro Mase
Titolo: Heads 1
Editore: Planet Manga
Genere: Seinen - Azione, Psicologico


Una nuova uscita targata Planet Manga, non l'ho ancora letto quindi non posso darvi un giudizio; però la trama mi ha incuriosito parecchio ed essendo una serie conclusa in 4 numeri ad un prezzo ragionevole ho voluto provare.
Voi l'avete comprato/letto? fatemi sapere nei commenti che ne pensate! :)





Autore: Teresa Radice e Stefano Turconi
Titolo: Il Porto Proibito
Editore: Bao Publishing
Genere: "Ballata per vecchi marinai"

Mi è stato regalato per il compleanno dalla mia ragazza, sono arrivato quasi a metà; posso dirvi tranquillamente che è stupendo, la storia, i disegni, il coinvolgimento emotivo e tutto quanto sono eccezionali.
Non vi dico di più perché a lettura finita farò una recensione completa qui sul blog; per adesso vi basti sapere che è bellissimo e consigliatissimo! :)
Voi lo avete letto? Se si, ditemi cosa ve ne pare ne commenti!






Autore: Mihachi Kagano
Titolo: Ad Astra 4
Editore: StarComics
Genere: Seinen - Storico, Azione

Insieme a Soil era il fumetto che più aspettavo questo mese, mamma mia che capolavoro signori!
Ne ho già parlato ampiamente in una recensione (Qui), ma continuo a ripetervi che dovete assolutamente leggerlo; ogni pagina, ogni tavola, ogni vignetta sono una goduria per gli occhi e per la mente.
Anche ai non amanti della storia e del genere lo consiglio davvero, non gli manca niente; capolavoro assoluto!
Peccato solo per la cadenza, anch'esso trimestrale come per Soil e sempre per lo stesso motivo; che rabbia!





Autore: George R.R. Martin
Titolo: In The House Of The Worm
Editore: PaniniComics
Genere: Fantasy

Premettendo che sono un fanboy dello zione Martin, appena ho saputo dell'uscita di questo volume l'ho messa subito tra i "prossimi acquisti". 
E' una trasposizione a fumetti dell'omonimo libro di George Martin, con i disegni di I. Rodriguez e sceneggiatura di J.J. Miller; devo dire che non ho letto il libro in questione ma cominciando a leggere questo volume si entra subito nel vivo della storia, si viene trasportati al centro della questione come solo Martin sa fare.
Anche questo è super consigliato e anche di questo avrete una bella recensione a lettura terminata! :D
Stay Tuned!





Autore: Artibani e Mottura
Titolo: Pk Giant 10 - Invasione!
Editore: Disney Panini
Genere: Eroico, Avventura

Adoro Pk alla follia e questo signori è a mio avviso uno dei numeri più belli di sempre; la nuova copertina in stile DylanDog poi è stupenda e ogni pagina è un capolavoro!
Non so se seguite la nuova edizione di Pk, io ve la straconsiglio, l'unica pecca è solo la carta che non è delle migliori e si rovina facilmente, per il resto resta sempre uno dei capolavori migliori del genere!
Ah, siccome la Panini non ha ancora annunciato il cofanetto che tutti credevamo sicuro, come lo è stato per RatMan Gigante, vi lascio l'hastag da utilizzare per convincerli a rilasciarlo: #Box4Pk!
;)





Autore: Naoki Urasawa
Titolo: 20th Century Boys 5
Editore: PlanetManga
Genere: Seinen - Azione, Thriller

Beh, se non conoscete questo manga io davvero non so cosa abbiate mai letto; sto cercando di recuperarlo pian pianino dato il prezzo e la poca disponibilità (anche se la Panini sta ristampando i volumi esauriti). Naturalmente l'ho già letto grazie ad un amico che me lo ha prestato.
Uno dei capolavori più belli del Maestro Urasawa, personalmente lo preferisco a tutti gli altri, anche se non mancano difetti come incongruenze, dimenticanze ecc...
Recuperatelo come potete, leggetelo e rileggetelo! E' una di quelle letture che non si dimenticano mai e che ti lasciano qualcosa.
Un giorno ne parlerò per bene con una super recensione!




Autore: Hajime Isayama
Titolo: L'Attacco Dei Giganti - Birth Of Rivaille 1
Editore: Planet Manga
Genere: Shonen - Azione, Fantastico

Ennesimo Spin-Off de L'Attacco Dei Giganti che di solito non compro mai, ma questo ha la supervisione di Isayama stesso e tratta del mio personaggio preferito, oltre ad essere composto da soli due numeri; l'ho preso per forza di cose! :D
Devo ancora iniziarlo, ma da amante della serie sicuramente non resterò deluso!
Voi lo avete preso? Cosa ne pensate? Scrivetemelo nei commenti!





Autore: N. Spencer & R. Rosanas
Titolo: Ant-Man 1
Editore: PaniniComics
Genere: Supereroistico

Non sono un amante del genere supereroistico, però dopo aver visto il bel film uscito al cinema da poco mi sono convinto a cominciare questa nuova serie; devo dire che ne sono rimasto entusiasta!
Una lettura più che piacevole, scorrevole, non pesante ed una storia molto bella; 3€ ben spesi e di sicuro continuerò a comprare i prossimi volumi!
Ve la consiglio senza dubbio, voi l'avete già letto? :)




Bene ragazzi, gli acquisti di agosto terminano qui; non sono stati proprio tantissimi ma il portafoglio già piange per i prossimi mesi, se vi faccio vedere la lista di quello che dovrò prendere vi spaventereste! xD
COMMENTATE E CONDIVIDETE SE VOLETE AIUTARMI, PER ME E' IMPORTANTE!
Come sempre vi invito ad iscrivervi come lettori fissi qui sul blog e sopratutto di lasciare il like alla pagina Facebook (QUI); vi ringrazio per l'attenzione e vi do appuntamento con questa rubrica a fine settembre.
Tra qualche giorno invece si aprirà un nuovo contest sulla pagina FB con tante possibilità di vittoria di capolavori assoluti, non mancate!

Alla prossima,
JoeBee.


2 commenti:

  1. Dei tuoi acquisti seguo solo ad astra.
    Vorrei iniziare pk ma al momento cerco di spendere il meno possibile su fumetti.
    Iniziare con i supereroi e' sempre cosa buona e giusta.
    Mi fa strano non vedere il 76 di one piece,uno dei piu' tamarri dell`opera. A meno che tu non segua la bianca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 76 di One Piece ufficialmente è uscito il 2 settembre, quindi andrà tra gli acquisti del prossimo mese! :D
      Bene per Ad Astra e capisco il discorso sul risparmio, ma Pk e Soil sono letture da avere per forza! :)

      Elimina