giovedì 10 settembre 2015

Punto Di Fuga Wallenberg di Davide Amante - MiniRecensione




Salve a tutti lettori e lettrici, eccoci qui con questa nuova recensione, anzi Mini-Recensione; una toccata e fuga su un libro che mi ha emozionato e che vi consiglio.
Vi spiego un po' il perché del mio consiglio appunto, di cosa si tratta e dove trovarlo! :D
Prima di cominciare come al solito vi ricordo di iscrivervi alla Pagina Facebook (Qui), dove si parla quotidianamente del più e del meno, sempre inerente alla lettura, dove potrete trovare diverse news e curiosità, e sopratutto in questo momento trovate il 2° Contest col quale potrete vincere un libro, un fumetto e/o un manga (Qui); non mancate!
Vi ricordo inoltre di iscrivervi come "Lettori Fissi" qui sul Blog per non rischiare di perdervi nulla e restare sempre aggiornati; se poi volete aiutarmi a crescere e a fornirvi materiale sempre all'altezza commentate e condividete! :D

Bene, procediamo con questa mini-recensione.







Autore: Davide Amante
Titolo: Punto di Fuga Wallenberg
Editore: Mira Edizioni
Genere: Narrativa/Fiction
Pagine: 148



Punto di fuga Wallenberg è un romanzo tratto da una storia vera, racconta dell'incredibile storia di Robert Wallenberg alter ego di Raoul, lo Schindler svedese che salvò migliaia di Ebrei.
Davide Amante narra di un periodo storico complicato ma da una prospettiva diversa dal solito; ad affascinarci e tenerci incollati fino all'ultima pagina del libro è l'amore tra i due protagonisti, che si incontrano per caso a Budapest nel 1944.

Robert arriva dalla Svezia e si trova lì per lavoro, un uomo audace, ricco e alla ricerca del senso della vita; lei è una ragazza che rischia continuamente la vita a seguito delle leggi razziali.
Mira, questo il nome della ragazza, con la propria fragilità e l’immenso coraggio riesce a sottrarre lui dal pericolo che la sua mente, vittima del suo tempo, gli impone.
Tra eros e poesia il romanzo “Punto di fuga Wallenberg” coinvolge il lettore in una storia intensa e magica.
Con una modernità stilistica rara lo scrittore è in grado di trasportare il lettore indietro nel tempo mostrando come, anche in un momento di resa alla dura realtà in cui sembra non esserci possibilità di sopravvivenza, si può trovare la forza e la voglia di vivere grazie all’amore.

Vi emozionerà tantissimo come lo ha fatto con me, ne sono sicuro; una lettura non troppo lunga ma al contempo intensa e profonda che ci fa vivere una storia realmente accaduta in maniera davvero toccante; da non perdere!


Io ho concluso amici, fatemi sapere nei commenti se lo avete letto o lo leggerete; personalmente ve lo consiglio davvero.
Vi rinnovo l'invito a passare dalla Pagina Facebook (Qui) e di iscrivervi al Blog come "Lettori Fissi"; ci ritroviamo presto con altre recensioni e nuove sorprese! ;)

JoeBee.

Nessun commento:

Posta un commento