venerdì 18 dicembre 2015

5 Libri, Fumetti E Manga Da Regalare A Natale (E Non Solo)!



Salve amici, mancano pochi giorno a Natale; avete già comprato i regali o siete come me che "aspettate" il 24 e fare tutto di corsa? :D
In questo caso ci sono qui io, che con questo articolo vi consiglio 5 libri, 5 fumetti e 5 manga che potreste (e dovreste) regalare a Natale ai vostri cari o semplicemente a voi stessi!
Prima di cominciare come al solito vi invito a passare dalla mia Pagina Facebook e lasciare il vostro Like; posto molte cose che non metto qui sul Blog come news, impressioni a caldo, alcuni acquisti, riflessioni, contest e molto molto altro!
Inoltre per non perdervi nulla ogni qual volta pubblico qualcosa avete anche la possibilità di diventare 'Lettori Fissi' del Blog col tasto Segui in Home a destra oppure qui a sinistra.
Bene, procediamo con i consigli; premetto solo che i vari volumi non sono elencati in ordine di preferenza ma casuale e vi ricordo che Amazon spedisce tutto anche come pacco regalo agli indirizzi che volete. :)




LIBRI



Autore: Gene Wolfe
Titolo: Ciclo de Il Libro Del Nuovo Sole
Editore: Fanucci Editore
Genere: Fantasy, Fantascienza

Per primo vi consiglio il ciclo de Il Libro Del Nuovo Sole di Gene Wolfe, una saga straordinaria a metà tra il fantasy e il fantscientifico (o come lo chiamano i moderni science-fantasy).
Il tutto si svolge in un contesto di Terra morente, dove appunto il Sole sta cessando la propria vita; la civiltà è regredita ad uno stato di Medievo post tecnologico, il sovrano è l'Autarca mentre il protagonista e narratore è Severian, un ragazzo in principio al servizio del sovrano, poi esiliato.
Tra avventura, guerre, amori, richiami religiosi, battaglie, misteri, intrecci per il potere, piani di vendetta e colpi di scena l'autore ci immerge nel mondo di Urth e con uno stile profondo e abbastanza prolisso non ci lascia un momento tranquillo, ma siamo noi a dover capire ed analizzare bene le situazioni, a comporre il puzzle e risolvere il tutto!
Consigliato per un pubblico che che va dai 13/14 anni in sù, amante del genere ma non troppo relegato a schemi classici.
Per adesso i volumi sono in super sconto su Amazon al 55% e potete acquistare l'intera saga formata da 5 libri a praticamente 20€ (attenzione che le copie in sconto sono limitate); acquistali qui:

1° Volume - 2° Volume - 3° Volume - 4° Volume - 5° Volume






Autore: Markus Zusak
Titolo: Storia Di Una Ladra Di Libri
Editore: Frassinelli (Mondadori)
Genere: Narrativa, Drama, Storico
PUOI ACQUISTARLO QUI SCONTATO!
(fino al 24 dicembre è al 40%)

Un libro commovente (che molti conoscono grazie alla fantastica trasposizione cinematografica) in cui la storia di un popolo martoriato dalla guerra, siamo nel 1939 in Germania, si mescola con quella personale della protagonista Liesel, una bambina che trova la sua salvezza nelle parole dei libri.
La voce straziante della morte è utilizzata dall'autore per far capire l'importanza di trovare qualcosa che rassereni l'anima anche in momenti tragici.
Un libro emozionante, profondo e vero all'inverosimile, adatto ad un pubblico di almeno 16anni.
Se volete fare un regalo completissimo potete anche affiancarlo al Blu-Ray del film che trovate QUI per avere tutti gli spunti di riflessione possibili! :)






Autore: Luis Sepùlveda
Titolo: Storia Di Un Cane Che Insegnò
A Un Bambino La Fedeltà
Editore: Guanda Editore
Genere: Narrativa
ACQUISTALO QUI SCONTATO!

 Come al solito questo autore non si smentisce mai, i suoi libri sono sempre intensi e pieni di messaggi; adatto ad un pubblico giovanissimo ma tranquillamente godibile dagli adulti, questo libro ci racconta la storia di un cane e delle sue vicessitudini con diversi padroni.
Triste per aver perso il suo "cucciolo d'uomo" con cui è cresciuto si ritroverà poi con persone cattive, proprio ripensando a quello che gli succede il cane capirà come gli uomini siano diversi gli uni dagli altri; senza perdere mai fiducia e fedeltà.
Questo libro affronta molte tematiche in modo semplice e leggero, ma mai banale; ricco di significati, spunti di riflessione ed emozioni a mille! :)






Autore: J.R.R. Tolkien
Titolo: Il Silmarillion
Editore: Bompiani
Genere: Fantasy
PUOI ACQUISTARLO QUI SCONTATO!

 Iniziato nel 1917 ed elborato fino alla morte, Il Silmarillion è "l'opera prima" di questo autore immenso; costituisce il repertorio di Tolkien da cui poi si sono diramate tutte le sue storie come Il Signore Degli Anelli, Lo Hobbit o Il Cacciatore Di Draghi.
Il libro comprende 5 racconti collegati tra loro a formare un'unica grande storia; un mondo fantastico, emozionante, scritto come solo Tolkien ha saputo fare elevandosi ad alta letteratura.
Consigliatissimo agli amanti del genere e non solo, adatto ad un pubblico di qualsiasi età; consigliato veramente tanto (personalmente lo ritengo forse il suo lavoro migliore).





Autore: Ray Bradbury
Titolo: Fahrenheit 451
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa, Drama, Fantascienza
ACQUISTALO QUI SCONTATISSIMO!
(fino al 24 dicembre è al 40%)


In un mondo dove i pompieri sono coloro che appiccano gli incendi, non quelli che li spengono, il protagonista Guy Montag fa parte dei pompieri di Fahrenheit 451, col compito di bruciare qualsiasi libro e carta stampata; così come vuole la legge statunitense.
Un giorno Guy incontra un strana ragazzina, Clarisse, che però svanisce lasciando in lui un vuoto e un senso di trasgressione alle regole; è questo lo snodo cruciale del libro, con i ripensamenti e le riflessioni del protagonista che il lettore farà sue lasciandosi trasportare dalle emozioni.
Un libro profondo e accattivante adatto a qualsiasi pubblico, consigliatissimo! :)



FUMETTI



Autori: Turconi/Radice
Titolo: Il Porto Proibito
Editore: Bao Publishing
Genere: Narrativa, Drama, Epico
ACQUISTALO QUI CON LO SCONTO!

Io stesso ho ricevuto questa graphic novel come regalo da parte della mia ragazza quando è uscito e fidatevi, è un regalo che apprezzerebbe tantissimo chiunque! :)
Ne ho già parlato per bene qui sul Blog, quindi se volete leggere una recensione dettagliata con le mie impressioni andate QUI.
Personalmente ritengo Il Porto Proibito la mia lettura migliore dell'anno, un fumetto che tracende a letteratura senza mai diventare complicato o banale; un avventura emozionante, profonda che tutti dovrebbero leggere.
Un piccolo grande capolavoro che vi consiglio! :)





Autore: Walfred Santiago
Titolo: Michael Jordan - La
Biografia A Fumetti
Editore: BD Edizioni
Genere: Biografia A Fumetti, Sportivo
PUOI ACQUISTARLO SCONTATO QUI!


Wilfred Santiago racconta la vita di Michael Jordan, il più grande giocatore di pallacanestro di tutti i tempi, ma anche l'atleta attorno al quale ruota il marketing più potente della storia, che ha creato un culto della persona oltre all'ambito sportivo e che lo ha reso una delle icone più famose della cultura popolare.
Con occhio forte ed espressionista, dall'infanzia in Carolina del Nord attraverso tutta la sua leggendaria carriera. Un ritratto a tutto tondo che restituisce la grazia trascendente di questa leggenda come nessun autore era riuscito a fare, senza trascurarne i momenti bui, fuori e dentro il campo.
Consigliatissimo a chi è appassionato dello sport e del basket in particolare, ma più che godibile anche da chi non ha idea di cosa sia un canestro ed è solo curioso di conoscere un'icona! :)





Autore: Bryan Lee O'Malley
Titolo: Seconds
Editore: Rizzoli-Lizard
Genere: Narrativa
PUOI ACQUISTARLO QUI CON LO SCONTO!

Questa graphic novel dovrebbe leggerla chiunque, che fareste voi se avreste la possibilità di cambiare il passato?
Katie fa la chef e dirige la cucina di un ristorantino chiamato Seconds, ma lavora duro per aprire un locale tutto suo, nel quale ripone tutte le proprie speranze di successo. Tra lo stress, le preoccupazioni, la mancanza di soldi e un ex fidanzato che le ha spezzato il cuore, la sua non sembra proprio essere la vita che ha sempre sognato.
Ma grazie all'incontro sovrannaturale con il curioso "spirito della casa" di Seconds, Katie scopre un modo inaspettato di "correggere" il passato e rimediare ai propri errori. Una scappatoia fin troppo facile, che metterà a rischio la sua stessa esistenza e quella di tutto il mondo da lei conosciuto.
Un fumetto eccezionale, emozionante che offre tanti spunti riflessivi per tutti, grandi e piccini; consigliatissimo! :)




Autori: Aprile/Njock
Titolo: Aldo Manuzio
Editore: Tunuè
Genere: Biografia A Fumetti, Narrativa
ACQUISTALO QUI SCONTATO! :)

Aldo Manuzio, una figura che purtroppo non conosco per bene tutti; un maestro umanista e tipografo, innovatore del carattere tipografico corsivo e inventore del piccolo formato tascabile in-ottavo, che ha avuto un posto di primo piano nella storia dell'umanità e nell'evoluzione della letteratura.
Anche di questa graphic novel ho parlato per bene qui sul Blog, se volete quindi leggere la recensione completa la trovate QUI.
Gli autori hanno saputo raccontare per bene la storia di questa importante figura, inserendo anche un altro arco narrativo ai giorni nostri intrecciato alla storia di Manuzio; mai banale, mai complicato, immersivo ed emozionante. Consigliato a qualsiasi tipologia di lettore, ma sopratutto a chi la lettura la mette al primo posto tra le proprie passioni; dato che proprio grazie a Manuzio esiste il formato tascabile! :)




Autore: Alessio Spataro
Titolo: Biliardino
Editore: Bao Publishing
Genere: Narrativa, Storico/Biografico
PUOI RECUPERARLO SCONTATO QUI!

Alexandre Campos Ramírez; galiziano, scrittore, inventore, editore, figura leggendaria cui si attribuisce il brevetto del moderno biliardino.
Ha conosciuto Neruda, Camus, la fame, la paura e ha visto infine il proprio Paese liberato. Il gioco che aveva pensato per consentire anche ai mutilati di guerra di sfidarsi a calcio non porta il suo nome, forse perché lui di nomi, per sfuggire ai fascisti, ne ha avuti tanti. Questa è la sua storia, ma è anche la storia della liberazione dell'Europa dalla più odiosa delle tirannie.
Un'altra delle mie letture migliori del 2015, una graphic novel che consiglio sempre da quanto ho avuto il piacere di leggerla; profonda, ricercata, vera, perfetta.
Consigliata a chi ama la storia, la politica, le biografie di uomini eccezionali ma anche a chi piace davvero il Biliardino, per chi come me è cresciuto con questo bellissimo gioco; regalatelo o regalatevelo! :)



MANGA

Per i manga, trattandosi di consigli per regali, non mi sembrava adatto consigliare le grandi serie da molti volumi; così vi riporto 4 volumi unici stupendi e una mini-serie da 3 volumi.
Se volete altri consigli contattatemi in pagina o sul gruppo facebook L'Alveare Dei Lettori :)





Autore: Jiro Taniguchi
Titolo: L'Uomo Che Cammina
Editore: Planet Manga
Genere: Narrativa
ACQUISTALO SCONTATO QUI! :)


L'opera è una raccolta di 17 piccole storie che raccontano gli avvenimenti quotidiani di Yukichi Fukujima, abitante di una cittadina dell'entroterra giapponese.
La quotidianità che diventa emozione vera, riflessiva e che riesce a catturare il lettore in vortice di profondità interiore che lo fa rispechiare nel protagonista facendo riaffiorare ricordi ed emozioni assopite.
Uno dei manga più belli e semplici di sempre (è sicuramente nella mia top5 di sempre), il maestro Taniguchi non ha bisogno di presentazioni e non si smentisce mai; una lettura consigliata davvero a chiunque, semplice ma non banale da leggere e rileggere centinaia di volte! :)




Autore: Atsushi Kaneko
Titolo: Wet Moon
Editore: Star Comics
Genere: Thriller, Fantascienza, Azione
PUOI RECUPERARE I 3 VOLUMI IN SCONTO QUI:

Atsushi Kaneko si dimostra per l'ennesima volta un eccellente sperimentatore grafico e narrativo, consegnando al lettore un'opera matura che non risparmia incursioni oniriche e surreali (leggete la mia recensione di Soil dello stesso autore, per capire meglio il suo genio). 
La storia è ambientata in una città marina degli anni Sessanta, ed ha per protagonista l'investigatore Sada, un uomo disturbato da un infortunio, sulle tracce di una misteriosa assassina sfuggitagli in precedenza, che lui deve ritrovare ad ogni costo.
Atmosfere fumose e noir rendono la lettura completamente diversa da ogni altro manga realilzzato, come da tradizione di Atsushi Kaneko, che va sempre fuori dagli schemi e dai canoni classici del genere.
Consigliato ad un pubblico abbastanza maturo ed amante del poliziesco, dei misteri e dell'azione.



  Autore: Takashi Murakami
Titolo: Il Cane Che Guarda Le Stelle
Editore: J-Pop (Edizioni BD)
Genere: Narrativ, Drammatico
PUOI RECUPERARLO SCONTATO QUI
INOLTRE (fino al 24 dicembre) IL FORMATO KINDLE
COSTA SOLO 0,99€


Il volume racconta la commovente storia del cane Happy e del suo padrone, chiamato affettuosamente "Papà", nel loro viaggio per il Giappone.
Un racconto tenero, splendidamente disegnato, dedicato a tutti gli amanti del migliore amico dell'uomo (e non solo); un successo in patria, con oltre 400.000 copie vendute e una trasposizione cinematografica, inserito nella lista dei dieci migliori manga pubblicati nel 2011.
Quando io l'ho letto non avevo nessuna pretesa o aspettativa, ma poi pagina dopo pagina l'emozione è salita e mi ha colpito nel profondo, facendomi scendere lacrime a mai finire e catturandomi completamente; super consigliato per gli amanti del drammatico ma una lettura godibile da chiunque anche dai più piccoli (che sicuramente verranno a chiedervi alcune spiegazioni). :)



Autore: Shigeru Mizuki
Titolo: Hitler
Editore: Rizzoli-Lizard
Genere: Darammatico, Storico
PUOI ACQUISTARLO QUI CON LO SCONTO! :)

La biografia dettagliata e rigorosa su una delle figure più controverse del secolo scorso. Il volume inizia dalla sua mediocre carriera come pittore fino ad arrivare all'orrore della Soluzione Finale;  storici, strateghi militari e psicologi hanno cercato invano di comprendere la persona del fuhrer che resta, ancora oggi, un mistero. In questa graphic novel Shigeru Mizuki (purtroppo venuto a mancare recentemente) si sofferma sulla figura dell'uomo più tristemente noto di tutti i tempi, firmando un lavoro biografico che segue la rapida e inesorabile scalata al potere di un visionario, esamina il carisma di un demagogo e riporta le astute manovre politiche di un Signore della guerra.
L'Hitler di queste pagine è invasato, collerico, con lo sguardo allucinato; ma è anche un Hitler mai visto prima d'ora, che fischietta sereno, si pavoneggia dentro un abito sartoriale, o sogna di diventare un "architetto artistico". Un Hitler che piange, con la fronte imperlata di sudore e gli occhi sgranati, mentre dentro di lui si fa strada la consapevolezza del fallimento,
Una lettura eccezionale adatta ad un pubblico maturo, profonda e valida che fa riflettere e pensare in maniera anche malinconica a ciò che siamo e che possiamo diventare. :)




Autore: Inio Asano
Titolo: La Città Della Luce
Editore: Planet Manga
Genere: Thriller, Psicologico
ACQUISTALO SCONTATO QUI! :)


Oltre le apparenze della vita nelle zone residenziali, negli insospettabili chiaroscuri di una città immersa nella luce, dove le ombre si scoprono profonde ed estese, si compone così un variopinto mosaico che tenta di catturare verità, dubbi e sogni sul senso dell'esistenza e sul significato della felicità.
Adatto ad un pubblico adulto questo manga colpisce nel segno e ti fa viaggiare con la mente alla ricerca interiore di pensieri e riflessioni serie; disegnato splendidamente e adattato in maniera esemplare anch'io l'ho regalato già due volte ad amici (dopo averlo letto io stesso) e a lettura conclusa sono rimasti più che soddisfatti e compiaciuti, spiazzati da questo straordinario autore! :)





Bene, i consigli terminano qui; se avete dubbi o volete qualche altra info contattatemi pure sulla mia Pagina Facebook (alla quale vi invito a lasciare il 'Mi Piace') o sul gruppo L'Alveare Dei Lettori; iscrivetevi come 'Lettori Fissi' qui sul Blog per non perdevi nulla e mi raccomando commentate con le vostre opinioni e condividete l'articolo con i vostri amici (fatemi sapere cosa regalate e cosa vi hanno regalato ;D).
E' stato un piacere poter essere stato di aiuto in qualche modo, qui sul Blog ci vediamo nel 2016 (credo), in pagina e su Facebook ovviamente ci sono ogni giorno.

BUON NATALE E BUON 2016 A TUTTI AMICI LETTORI,
JOE BEE. :D

Nessun commento:

Posta un commento