giovedì 3 dicembre 2015

Acquisti Libri, Fumetti & Manga Novembre 2015






Salve amici, eccoci con un nuovo "Acquisti Del Mese"; come al solito ho preso un bel po' di roba interessante.
Prima di cominciare però vi invito come sempre a passare dalla mia Pagina Facebook "Joe Bee" e lasciare un bel like, troverete tante belle cose che non metto qui sul Blog, commenti a caldo, foto, anteprime, news, contest e tanto altro; non mancate!
Vi invito anche ad iscrivervi come 'Lettori Fissi' qui sul Blog (trovate il tasto qui a sinistra o in Home in alto a destra), così non vi perdete niente quando pubblico qualcosa!
Mi raccomando, commentate e condividete con i vostri amici per aiutarmi a fornire sempre più notizie e sempre più interessanti!
Bene, procediamo :)



LIBRI




Autore: George R.R. Martin
Titolo: Libro Quinto Delle Cronache
Del Ghiaccio E Del Fuoco.
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
PUOI RECUPERARLO QUI SCONTATO!

Che dirvi ragazzi, sapete ormai che questa è una delle mie saghe fantasy preferite e non potevo perdermi questa nuova edizione in "pelle di drago"; devo dire che a prima vista può sembrare troppo scomoda e ingombrante ma in realtà è leggerissima, non si scolla e da vedere in libreria è eccezionale!
L'unica pecca secondo me è il titolo, infatti per raggiungere più pubblico possibile hanno scritto in tutti i volumi "Il Trono Di Spade" (titolo del solo primo libro ma di tutta la SerieTv) e solo in basso i vari "Libro n° delle Cronache..."; adesso aspetto solo sto benedetto 6° libro che Martin non si decide a pubblicare!
Voi state recuperando questa edizione, cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti. :)





Titolo: Il Guardiano Degli Innocenti
&
La Signora Del Lago
Autore: Andrzei Sapkowski
Editore: Nord
Genere: Fantasy
PUOI RECUPERARLI QUI E QUI SCONTATI!

Vi chiederete come mai ho acquistato il 1° e l'ultimo volume della saga fantasy (straconosciuta e pluripremiata) The Witcher; beh diciamo che approfittando del fatto che il grande autore Sapkowski era ospite al Lucca Comics la mia ragazza, conoscendo la mia passione per il fantasy, mi ha regalato "La Signora Del Lago" con firma dell'autore!
Rosicate pure! :P
Regalo super apprezzato come capirete, così ho deciso di recuperare tutta la saga e ho comprato "Il Guardiano Degli Innocenti", che ho già finito e che recensirò presto qui sul Blog.
Mi è piaciuto da morire, Sapkowski ha uno stile di scrittura così scorrevole e affascinante che mi ha fatto innamorare subito della saga; tra qualche giorno credo che prenderò il 2° volume.
Straconsigliato, voi lo avete letto, che ne pensate? Come al solito fatemelo sapere nei commenti! :)





Titolo: Autorità
Autore: Jeff VanderMeer
Editore: Einaudi
Genere: Fantascientifico 
COMPRALO QUI CON LO SCONTO!

Secondo volume della trilogia de "L'Area X", nello scorso Acquisti del Mese avevate visto il primo volume, Annientamento, che ho letto in pochi giorni e del quale ho già cominciato scrivere la recensione. Ma se ho preso il 2° volume di questa trilogia capite bene che schifo non mi ha fatto, anzi!
Devo dire che ne avevo sentito parlare bene, ma (con la diffidenza che mi contraddistingue) non mi aspettavo chissà che, invece mi ha catturato in maniera eccezionale; VanderMeer si è rivelato un grande autore che pur essendo abbastanza conciso e riassuntivo (tra l'altro non credo proprio sia una pecca) non ti fa mancare niente.
Descrizioni ambientali mozziafiato, colpi di scena ed emozioni a mille, consigliatissimo!
Anche per questo volume vi chiedo se voi lo avete letto e se la pensate come me :)



FUMETTI & MANGA






Autore: Williamson/Bressan/Lucas
Titolo: Birthright
Editore: SaldaPress
Genere: Urban Fantasy, Thriller

PUOI RECUPERARLO QUI SCONTATO!

Nuova serie targata saldaPress, mi sono convinto a cominciarla grazie ad un opuscolo trovato in fumetteria, che davano gratis, con all'interno un estratto del volume in uscita; ho preso il brossurato per risparmiare un po' dati i troppi acquisti, ma devo dire che il cartonato era stupendo.
La storia è un misto tra fantasy puro e thriller, a colori con disegni stupendi; non l'ho ancora finito ma per adesso mi ha preso un sacco.
Io ve lo consiglio davvero, voi lo avete preso e/o letto? I commenti aspettano voi :)




Autore: Atsushi Kaneko
Titolo: Deathco 1
Editore: Star Comics
Genere: Seinen/ Action, Drama
RECUPERALO QUI CON LO SCONTO!

Come vi avevo già detto in un articolo qui sul Blog, la StarComics sta portando in Italia diverse opere del mangaka migliore degli ultimi anni, Atsushi Kaneko, che dovreste conoscere grazie a Soil (ancora non lo avete recuperato? Qui trovate il mio articolo su questo capolavoro).
Dopo Wet Moon arriva anche Deathco, del quale parlerò per bene con un articolo a parte; vi basti sapere che, come tutto quello che è di questo autore, va preso! :)
Fatemi sapere cosa ne pensate, io ve lo consiglio davvero.




Autore: Kirkman/Azaceta
Titoli: Outcast: Un'Oscurità Lo Circonda Vol.1
Outcast 5: Ciò Che Si Nasconde Dentro
Editore: SaldaPress
Genere: Horror, Thriller
PUOI PRENDERLI SCONTATI QUI E QUI! :)

Finalmente è cominciata la serializzazione dei volumoni di Outcast (contenenti 4 numeri bonellidi), sia in formato brossurato, quello che ho preso io, sia in formato cartonato che devo dire è una vera bomba!
Rosik? :D
Vi ho già detto nei precedenti Acquisti del Mese che questa serie mi sta piacendo da morire, ma leggerla a colori e in un formato bello grande vi assicuro che rende molto molto di più; sono indeciso se abbandonare i bonellidi, deciderò quando uscirà il 6° numero.
Comunque vi avevo anticipato qui sul Blog che il disegnatore della serie, Azaceta, era in tour per l'Italia e come avrete visto sulla pagina facebook sono andato alla tappa di Milano; qui a fianco vi lascio lo sketch e le dediche ma Qui potete vedere il video mentre disegna nel mio volume! :D
A voi sta piacendo Outcast, seguirete ancora i bonellidi? Sono curioso di saperlo!




Autore: Eiichiro Oda
Titolo: One Piece 77
Editore: StarComics
Genere: Battle Shonen
PUOI RECUPERARLO QUI!

Davvero dovrei presentarvi One Piece? :D
Sapete che è tra i miei top shonen preferiti, in questo volume finalmente finisce il flashback di Law che non mi è piaciuto poi così tanto; poi c'è la lotta tra Franky e Senor Pink che ho adorato da morire!
Voi che ne pensate in generale della saga di DressRosa? Secondo me ha i suoi alti e bassi ma resta comunque una gran bella saga piena di colpi di scena, mazzate e risate proprio in stile One Piece.





Autore: Takashi Murakami
Titolo: Il Cane Che Guarda Le Stelle
Editore: J-Pop (Edizioni BD)
Genere: Seinen Drammatico
RECUPERALO QUI CON LO SCONTO!

Quando la Edizioni BD (che ringrazio) mi ha fornito questo volume ero abbastanza scettico, pensavo ad "Allevare Un Cane" di Taniguchi come modello di riferimento e lo credevo ineguagliabile; poi ho cominciato la lettura...
Beh, credo mia sia successo solo 3/4 volte di emozionarmi e mettermi a lacrimare in quel modo per un fumetto! :D
Una storia eccellente che racconta solo periodi di vita che molte persone al mondo passano, ma a volte le cose che riteniamo normali o semplici sono quelle che ci contraddistinguono e che contano davvero. Ricordate, "qualsiasi persona incontrate sta affrontando una propria lotta contro qualcosa, la vita è dura, siate gentili".
Sto preparando una recensione su questa opera, ma nel frattempo non posso far altro che consigliarvelo (tra l'altro per tutto il mese di dicembre l'edizione digitale costerà solo 0,99€, la trovate QUI).
Se l'avete letto sono curioso di sapere se vi ha emozionato come lo ha fatto con me! :)




Autore: Tito Faraci/Lorenzo Pastrovicchio
Titolo: PkGiant 13 - Trauma
Editore: Disney - Panini
Genere: Supereroistico
PUOI ACQUISTARLO QUI! :)

Adoro sempre più Pk ragazzi, leggero divertente ed emozionante! :)
Fino ad ora questo credo sia stato il miglior capitololo tra quelli usciti; suspanse, battute, ambientazioni, storia e disegni da urlo. Se c'è qualche serie da droppare per risparmiare un po' di certo non è Pk, la continuerei all'infinito; l'unica cosa che ancora manca è sto benedetto cofanetto! :/
Col numero 12 se ne era parlato abbastanza e si era arrivati alla conclusione che per la divisione dei numeri era meglio un cofanetto contenente 13 volumi; ma ancora nessun annuncio da parte di Panini; davvero un peccato.
Voi state recuperando questa edizione di Pk? :)



Autore: Yusei Matsui
Titolo: Assassination Classroom 9 & 10
Editore: Planet Manga
Genere: Battle Shonen Parodistico
PUOI RECUPERARLI QUI E QUI :D

Ero rimasto un po' indietro con l'acquisto di questo manga, adesso mi sono rimesso in pari; è uscita anche una variant cover per il numero 10, ma essendo solo una sovracopertina non ho visto la necessità di prenderlo pur essendo abbastanza carina.
Con l'acquisto sono in pari, ma non con la lettura; infatti devo ancora finire il volume 8, non posso dunque esprimere un giudizio su come procede questa serie e credo ci vorrà un po' di tempo prima che finisca la lettura del 10º numero, sorry.
Però mi è sempre piaciuto come manga e continuo ad acquistarlo con piacere e fiducia; voi lo state recuperando? Che ne pensate? :)



Autore: Hiromu Arakawa/Yoshiki Tanaka
Titolo: La Leggenda Di Arslan 1
Editore: Planet Manga
Genere: Fantasy Storico/Guerresco
RECUPERALO SCONTATO QUI!

Mi bullo un po' del
mio cofanetto! :P
Aspettavo questo manga sin dall'annuncio, avevo sbirciato qualche scan a caso deciso però a leggerlo esclusivamente in cartaceo; l'attesa è stata ampiamente ripagata!
Hiromu Arakawa (autrice di un certo Fullmetal Alchemist) propone in maniera
esageratamente stupenda la trasposizione a fumetto dell'omonima light novel fantasy giapponese di Yoshiki Tanaka.
Un'opera "fantastica" che consiglierei a chiunque, disegni e storia da far accapponare la pelle, hype a mille ad ogni pagina e suspense a mai finire!
Voi l'avete recuperato? Se non lo avete fatto non aspettate un secondo di più, e fatemi sapere il vostro parere! :)



Autore: Kirkman/Adlard/Rathburn
Titolo: The Walking Dead 13 - Padre e Figlio
Editore: SaldaPress
Genere: Horror, Thriller
PUOI RECUPERARLO QUI! :)

Come avrete visto dai precedenti Acquisti Del Mese sto recuperando The Walking Dead in edizione Bonellide, ho scelto questo formato perchè voglio recuperarlo piano piano e mi viene meglio a questi prezzi piuttosto che prendere i volumoni, anche se risparmierei.
Che dire, mi piace sempre di più e se li avessi tutti credo che li leggerei in una sola giornata; ho letto gente che si lamenta di questa serie perchè alla fin fine racconta sempre le stesse cose, io non so come continua sono solo all'inizio, ma di certo ci vedo molto di più che una semplice lotta alla sopravvivenza in una apocalisse zombie.
Voi che dite, che ne pensate di The Walking Dead? :)



Autore: Atsushi Kaneko
Titolo: Soil 6
Editore: Planet Manga
Genere: Seinen/Thriller, Soprannaturale, Poliziesco
RECUPERALO SCONTATO QUI!

Io non so più come dirvelo, Soil è stupendo! :D
Sono contento che l'articolo più letto sul Blog sia proprio quello dove parlo di questo manga (trovate l'articolo QUI se per caso non lo avete ancora letto), perché significa che almeno un po' di interesse ve l'ho dato; ed è proprio quello che volevo.
Comunque è bellissimo come Kaneko continui a farci dubitare sugli eventi soprannaturali e su quelli ormai certi, lo adoro; sempre nuovi misteri, emozioni e colpi di scena.
Continua a non deludere, anzi mette sempre più sunspense ed emoziona all'inverosimile; voi lo state seguendo? :)




Autore: Dario Moccia/Fubi
Titolo: Agorafobia
Editore: Shockdom
PUOI RECUPERARLO QUI!

È uscito il primo fumetto scritto dal nostro Darione Moccia e disegnato da Fubi, avevo tanta curiosità di scoprire com'era; volevo recuperarlo a Lucca ma alla fine non sono potuto andare, ho aspetto l'uscita ufficiale ma non riuscivo assolutamente a trovarlo nelle varie edicole e mi ero deciso a prenderlo in digitale.
Poi però è successo, chi mi segue sulla pagina sa di cosa parlo, se no andate a leggere QUI; incredibile no?
Comunque non ho avuto ancora modo di leggerlo, quindi non mi esprimo; ho dato una sfogliata e i disegni mi sono sembrati abbastanza originali anche se con un tratto molto "sporco", vedremo se saranno funzionali o meno.
Vi farò sapere la mia opinione sulla pagina quando lo leggerò, voi lo avete preso? Che ne pensate? :)



Autore: Neil Gaiman/ J.H. Williams III
Titolo: Sandman Overture 5
Editore: RW Lion
Genere: Fantasy, Horror
REUCPERALO QUI! :)

Credo  basti dire Neil Gaiman per racchiudere il tutto! :D
Altro spillatino di questo prequel di Sandman, davvero magnifico con tavole e colori da restare a bocca aperta con una storia che si ricollega in maniera eccelsa all'opera originale.
È uscito anche il 4º volume di Sandman Deluxe ma credo abbiate letto quello che è successo, tutte le copie hanno baloon vuoti o proprio mancanti; una cosa inaccettabile per noi lettori che andiamo a pagare quasi 30€ per un solo volume (per non parlare poi dei ritardi); la RW ha dato un comunicato uffiale che però non spiega nulla su come procederanno per risolvere il problema. Sempre più basito e deluso da questo editore.
Ma comunque voi avete recuperato questo numero? :)




Titolo: Topolino nº da 3127 a 3131
Editore: Disney/Panini

Ho recuperato questi numeri e credo sappiate il perché; nuovo capitolo su Pk signori, e mi è piaciuto tantissimo!
Artibani ha scritto una storia eccezionale e non vedo l'ora che esca in volumone deluxe com'è stato per i primi due di questo nuovo ciclo; tra Pk Giant e questi volumi credo che il nostro papero mascherato si meriterà una mensola a parte in camera mia! :D
Voi avete letto questa storia, che ne pensate? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti! :



Bene ragazzi, anche per questo mese gli acquisti terminano qui; spero vi siano piaciuti. Fatemi sapere davvero il vostro parere, alla fine questi articoli servono proprio a questo! :)
Non dimenticate di passare dalla Pagina Facebook dove metto di tutto (date un'occhiata agli album fotografici), iscrivetevi anche come Lettori Fissi qui sul Blog e mi raccomando CONDIVIDETE gli articoli che vi piacciono o trovate interessanti; non vi costa nulla e per me è importante!
Vi do appuntamento in pagina con molte news e qui sul Blog con tante sorprese quasi pronte che vedrete presto.
Grazie ancora,
JOE BEE.

2 commenti:

  1. Per quanto riguarda i libri anch'io adoro Sapkowski e sto rosicando da morire per la tua copia firmata! :D
    Mentre vorrei cominciare la trilogia di Vandermeer, mi hai messo tanta curiosità e ne ho sentito parlare bene!
    Pk lo sto seguendo anch'io, Trauma è un numero favoloso e l'ultimo capitolo uscito su Topolino l'ho trovato molto molto bello.
    Ho preso il 6º numero di Soil, benedetto il giorno in cui mi sono convinto di prenderlo! :)
    Birthright devo dire che purtroppo non mi ispira molto e credo non lo prenderò, vedremo più avanti.
    Per il resto, grandi acquisti continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi ti vendo la copia con la firma di Sapkowski a 200€ ahahah..
      Comunque si, compra Annientamento che è un libro che merita davvero! :)
      Birthright non ti ispira? Peccato, ti farò sapere con i prossimi numeri se merita seriamente oppure no.
      Grazie ancora :)

      Elimina