lunedì 16 maggio 2016

I Consigli Di Joe - "In The House Of The Worm" di George R.R. Martin




Ed eccoci col Consiglio del Giorno, vi ricordo che queste non sono recensioni ma semplici e veloci consigli di letture che mi sono piaciute e che credo possano interessare anche a voi; inoltre tutti questi 'Consigli del Giorno' li pubblico qualche tempo prima sul mio Canale Telegram e poi li riporto qui ogni lunedì riveduti, corretti e aggiornati.
Passate dalla Pagina Facebook, lasciate un commento col vostro parere e se volete aiutarmi condividete! :)
Bene, procediamo.




Titolo: In The House Of The Worm
Autori: (George R.R.Martin), Miller/Rodriguez
Genere: Fantasy
Editore: PaniniComics
PUOI RECUPERARLO SCONTATO QUI! :)


Dall'omonimo racconto originale di George R.R. Martin nasce questo adattamento a fumetti scritto da John Jos. Miller e disegnato da Ivan Rodriguez.
Annelyn è uno dei Figli della Casa del Verme, un popolo che vive sotto la fievole luce di un sole morente, aspettando la fine del mondo e adorando il Verme Bianco. Sotto di loro, il popolo dei Terrani si aggira per i bui sotterranei.
Sarà proprio nel sottosuolo che Annelyn compirà un viaggio in cerca di vendetta che lo porterà alla verità sul Verme Bianco e sul suo popolo. Ma il prezzo da pagare sarà alto.

Una lettura fantastica diversa dal solito Martin, più cupa, tetra e un po' horror; ma sempre coinvolgente ed emozionante, piena di azione e spadate degne di nota!
L'adattamento è perfettamente congruo all'originale, ovviamente si perde un po' del coinvolgimento che può dare la lettura dell'originale; ma questo viene rimesso in gioco grazie ai disegni, dettagliati e funzionali alle tonalità cupe della trama.
A me ha appassionato tantissimo, ho letto il volume in un'oretta scarsa; consigliatissimo sopratutto agli amanti del fantasy/horror ma amabile da chiunque.
Recuperatelo, ne vale la pena :)

Joe Bee

Nessun commento:

Posta un commento