lunedì 2 maggio 2016

I Consigli Di Joe - "Il Cane Che Guarda Le Stelle" di Takashi Murakami




Ed eccoci col Consiglio del Giorno, vi ricordo che queste non sono recensioni ma semplici e veloci consigli di letture che mi sono piaciute e che credo possano interessare anche a voi; inoltre tutti questi 'Consigli del Giorno' li pubblico qualche tempo prima sul mio Canale Telegram e poi li riporto qui ogni lunedì riveduti, corretti e aggiornati.
Passate dalla Pagina Facebook, lasciate un commento col vostro parere e se volete aiutarmi condividete! :)
Bene, procediamo.






Titolo: Il Cane Che Guarda Le Stelle
Autore: Takashi Murakami
Editore: J-Pop
Genere: Narrativa/Drammatico
RECUPERALO SCONTATO QUI!



Il volume racconta la commovente storia del cane Happy e del suo padrone, chiamato affettuosamente "Papà", nel loro viaggio per il Giappone dopo e durante drammatici eventi.
Un cucciolo di cane viene adottato da una famiglia composta da padre, madre e una figlia. La bambina battezza il cane col nome di Happy.
La storia è raccontata dal punto di vista del cucciolo che descrive le sue giornate assieme ai padroni, commentandone le azioni e lo stile di vita. Seppur filtrato dal modo di vedere le cose di un cagnolino, Happy è sicuramente esaustivo nel raccontare la sua famiglia. Ed è sempre attraverso il suo metro di giudizio che si accorge dei cambiamenti lenti ma inesorabili apportati dal trascorrere del tempo.

Un racconto tenero, splendidamente disegnato, dedicato a tutti gli amanti del migliore amico dell'uomo (ma sopratutto a chi non lo è); un successo in patria, con oltre 400.000 copie vendute, inserito nella lista dei dieci migliori manga pubblicati nel 2011.
Quando io l'ho letto non avevo nessuna pretesa o aspettativa, ma pagina dopo pagina l'emozione è salita e mi ha colpito nel profondo, facendomi scendere lacrime a mai finire e catturandomi completamente; poche volte ho letto manga così!
Stra consigliato per gli amanti del drammatico ma una lettura godibile veramente da chiunque; una di quelle che non possono mancare nel bagaglio culturale di una persona, specialmente se amante del genere.
Preparetevi prima fazzoletti e acqua per lacrime e groppi in gola!

Se avete già letto questo volume fatemi sapere i vostri pareri con un commento, se non lo avete ancora letto non aspettate oltre! :)
Joe Bee

2 commenti:

  1. Tempesta di emozioni....SPOILER







    scena migliore quando happy incontra nuovamente papà lassù nel cielo blu. :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la scena del cane del poliziotto quand'era bambino che gli tira la pallina in faccia e "guardava senza arrabbiarsi quasi a dire non conosco le regole di questo gioco"!
      Mamma mia le lacrime. :)

      Elimina