lunedì 25 aprile 2016

I Consigli Di Joe - "Aldo Manuzio" di Aprile/Njock




Ed eccoci col Consiglio del Giorno, vi ricordo che queste non sono recensioni ma semplici e veloci consigli di letture che mi sono piaciute e che credo possano interessare anche a voi; inoltre tutti questi 'Consigli del Giorno' li pubblico qualche tempo prima sul mio Canale Telegram e poi li riporto qui ogni lunedì.
Passate dalla Pagina Facebook, lasciate un commento col vostro parere e se volete aiutarmi condividete! :)
Bene, procediamo.





Titolo: Aldo Manuzio
Autore: Andrea Aprile/Gaspard Njock
Editore: Tunuè
RECUPERALO SCONTATO QUI! 


Aldo Manuzio, una figura che purtroppo non conoscono in molti e chi lo conosce sa davvero poco; un maestro umanista e tipografo, innovatore del carattere tipografico corsivo e inventore del piccolo formato tascabile in ottavo, che ha avuto un posto di primo piano nella storia dell'umanità e nell'evoluzione della letteratura.
Gli autori di questa graphic novel hanno saputo raccontare per bene la storia di questa figura così importante, inserendo nella trama anche un altro arco narrativo ambientato ai giorni nostri e intrecciato in maniera perfetta con la storia di Manuzio.
Un fumetto mai banale, mai complicato, immersivo ed emozionante; consigliato a qualsiasi tipologia di lettore, ma sopratutto a chi la lettura la mette al primo posto tra le proprie passioni; dato che proprio grazie a Manuzio esiste il formato tascabile!

Se volete leggere una recensione completa e più dettagliata, avevo già scritto un articolo sul Blog che trovate qui  "Aldo Manuzio - Tra Graphic Novel E Storia Della Letteratura".
Spero davvero che recuperiate questo volume perché andrebbe letto da chiunque, straconsigliato!
Fatemi sapere che ne pensate, se lo avete già letto o vi incuriosice; condividete l'articolo e unitevi al Blog.

Joe Bee

Nessun commento:

Posta un commento